Sul trascendente
Scegli la pagina:
...Troppo facile e senza meriti essere nell'altro mondo senza avere mai sopportato le tribolazioni del materiale: dopo averle superate si ha un concreto merito e apprezzamento di quello che ci aspetta nell'infinito del Regno di Dio.
E noi lo dimentichiamo facendo il gioco di coloro che nella materialità vedono la giustificazione alle loro sporche gesta: i demoni di questa terra, sapendo che moriranno nell'ultimo giorno perché esiliati dal Regno di Dio, li corrompono ogni giorno affinché li nascondano alla nostra consapevolezza dandogli la forza di corrompere quante più anime possibile semplicemente facendo vivere le persone nella finta consapevolezza di una sola dimensione materiale e finita.
La Chiesa stessa smentisce sé stessa definendoli come un concetto "astratto" o un "ideale malvagio": chi è Legione che Gesù chiama per nome e scaccia se non un demone? I Vangeli vanno letti e non interpretati come si fa con l'antico testamento che è una metafora di concetti. Quindi basta il racconto senza spiegazioni per capire quanto sia fisico il male che colpisce coloro che scelgono di abbandonare Dio per rincorrere futili aspirazioni di arricchimento ai danni dei fratelli "Alla vista di Gesù gli si gettò ai piedi urlando e disse a gran voce:" Che ... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti