Sul trascendente
Scegli la pagina:
La dimensione trascendente viene completamente ignorata dalla civiltà contemporanea: in pochi credono e i pochi che lo fanno non hanno ben presente l'esistenza di una dimensione oltre a quella che percepiamo con i comuni sensi (credono insomma per abitudine che forse è peggio di credere male). Crediamo che i nostri 5 sensi ci mostrino qualcosa ma non ci accorgiamo che ci accecano: le percezioni e le sensazioni sono i nostri veri sensi. Il mondo trascendente sfugge alla maggior parte delle persone eppure è lì che siamo destinati. Mia nonna nella sua semplice istruzione aveva ben presente questi concetti e con lei tutti coloro che facevano parte di un'altra epoca ormai. Mi ripeteva sempre che "sulla terra siamo solo di passaggio".
Un messaggio dalla portata enorme se si pensa come permetterebbe una concezione meno materialista slegata dai preconcetti che ormai ci vengono inculcati dalla culla: perché dedicare questa vita alla routine se alla fine tutti finiamo per morire e andare dall'altra parte?
Fa paura a un sistema economico come il nostro che domani mattina le persone si possano svegliare rifiutando un'economia basata sul Dio denaro e non sui valori e i principi che da sempre regolano l'umanità. Come si può spezzare questa ... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti