Scritto da: Luca Zecca

Sul trascendente


Scegli la pagina:
...non ha senso mettersi fretta quindi. Viviamo il presente.
Il noi è un altro grande mistero che molti non conoscono o che fingono di non conoscere: fa comodo a chi sviluppa un totale attaccamento al denaro e ai beni immateriali sacrificando anche moralità e onestà credere che tutto finisca con la morte. Che nulla sia regolato da qualcosa che va oltre il fisico. Da decenni ormai vengono prese come storielle per bambini i vangeli e per stupide novelle tutte le tematiche legate alla dimensione spirituale dell'uomo. Ovvio: chi sacrificherebbe una vita a lavorare per andare in pensione e nel solo senso di esistere dello spendere. Chi potrebbe essere sereno alla domanda: tu cosa hai fatto qui? Se non convinto che "tanto con al morte è tutto finito. Stop ci mangiano i vermi".
Vi piacerebbe che fosse così? Ma non finisce tutto così e ognuno di noi ha da rispondere alla sua coscienza di ogni singola azione "[...] Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto" (Luca 21,18)
Non c'è una sola azione che si perderà nel tempo infinito. Abbiamo una coscienza e a quella risponderemo davanti a Dio. Sì perché i detrattori la prima cosa che muovono sul ... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti