Scritto da: Luca Zecca

Sul trascendente


Scegli la pagina:
...questo mondo né in quello futuro." (Matteo 12,32)
Questo perché la convinzione stessa di non aver bisogno di essere salvati è fonte di dannazione. Quale miglior modo quindi di agire sulle caste dei potenti e le élite economiche affinché convincano già dalla giovane età tutti dell'inesistenza del trascendente, del bene e del male.
A questo dobbiamo ribellarci: dobbiamo ribellarci alla concezione di un mondo governato da regole materiali e da leggi forgiate per sostenerle anche contro la morale delle nostre coscienze. Questo richiede un grande sforzo spirituale che io stesso che scrivo queste cose fatico a fare: lasciare ogni bene materiale, il denaro e dare importanza solo al trascendente.
Attenzione che il trascendente ha risvolti nel mondo materiale: sono due aspetti che non contrastano. I sentimenti, l'affetto, la gioia e il vivere appieno la propria vita è un modo spirituale di vivere il materiale. Concepire l'esigenza di gesti veri e genuini: il piacere di una chiacchierata con l'amico che non si vedeva da tanto e la consolazione per una persona affranta. La gioia dell'allevare un figlio e l'amore di un rapporto sincero con la persona amata.
La consapevolezza di un mondo al di là non ci porta un alibi ... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti