Sul trascendente
Scegli la pagina:
...servire Dio e Mammona." (Matteo 6,24) Se si concepisce il mondo come un qualcosa che comunque dobbiamo lasciare ogni nostra azione si potrà ergere sopra il fine materiale e inutile: nulla di ciò che è terreno verrà con noi. Altro dato incontrovertibile. Solo ciò che è spirituale ci segue: affetti, sentimenti ed emozioni. Loro sono ciò che vale la pena di essere vissuto. In ogni nostro ambito: famiglia, rapporto di coppia, amicizie e ogni quotidiano nella giornata.
A volte bastano pochi gesti per rendere una giornata diversa o arricchirla di sentimento: vinciamo la noia! La noia è il vero peccato per cui l'uomo muore. Quell'idea dell'insipido dove nulla sorprende più: le vedrete anche voi quelle persone per cui ogni azione è uguale a un'altra e ogni giornata paragonabile a quella prima. Cosa li governa? Il nulla perché tanto nel nulla sono condannati.
Non immaginate zoccoli, corna e pellicce di capra: il male si annida nella quotidiana superficialità dell'inesistenza oltre al materiale. Molti addirittura in alto nella Chiesa arrivano a negare l'esistenza di cose viste e fatte da Gesù: come potrebbe essere diversamente da chi arriva a falsare sé stesso per giustificare il suo arricchirsi in questa terra? Eppure ... [segue »]
Composto lunedì 26 giugno 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti