Il tempo nei luoghi di lavoro
Scegli la pagina:
...il nuovo accettato nel gruppo dopo mesi di lavoro.
La liberazione dal dramma arriva a volte da Dio. Il capo muore e tutto diventa un ricordo pesante da raccontare come esperienza vissuta. Se questo evento avviene si dice che Dio esiste. Uguale per gli arresti.
Mi è capitato durante il mio peregrinare in azienda di verificare spesso questo tipo di esperienze. Addirittura un intero contesto di persone si sono sentite di essere state vittime di vessazione continua del capo e hanno dichiarato un trauma condiviso. L’esperienza ancora viva la raccontano spiegando l’evento come il reduce spiega la guerra e la salvezza.
Questi racconti diventano esperienza di cosa è stato l’ambiente pubblico una volta finito il percorso lavorativo. A casa ai figli e ai nipoti si insegnano questi episodi e il modo di boicottarli. Molti non desiderano i loro figli assunti in questi contesti e dichiarano di preferire per loro altre strade.
Altri apprendono le dinamiche di come fare il mobbing per non averlo. Conoscono l’aggressione di gruppo, la fanno intenzionalmente per estromettere il nuovo prima che questi apprenda e si insedi.
Le mansioni non insegnate, non date, tolte diventano un’arma specifica data dalla regola che chi non produce non ha ... [segue »]
Composto lunedì 10 ottobre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti