Il tempo nei luoghi di lavoro
Scegli la pagina:
...personalità di alcuni individui inizialmente repressi per incapacità di valutare le loro potenzialità.
Si evidenzia il comportamento di emulazione del leader nella dimostrazione delle competenze.
Il leader riesce dunque a permettere ad alcune personalità di emergere e di mostrare nella risposta produttiva positiva la parte migliore fino ad allora sopita di chi si scopre rinnovato e pieno di se.
Il capo non deve incentivare la vanità del professionista confermato dandogli competenze improprie atte a svilire il leader e sostituirlo.
In questo caso se il professionista riesce a comprendere le dinamiche di strategia di compattezza del gruppo, cosa rarissima, la produttività continua. Solitamente il gruppo si sfalda. Diventa come togliere una rotellina dall’ ingranaggio ed iniziano malumori, multe,, fermi della produttività e errori nella costruzione del servizio.
fig.2
Dirigere una squadra vuol dire
• Avere un obbiettivo da raggiungere.
• Organizzare l’attività per dare maggiore resa.
• Abbattere i costi dati dal tempo.
• Risparmiare i prodotti necessari all’uso.
• Custodire le ricchezze elaborate e grezze.
• Gestire tempo, spazi, costi, materiali, strumenti nel tempo al fine di prestare un’opera a catena che da come risultato d’esercizio il servizio verso l’utenza e il guadagno per sopperire in parte ai costi di gestione.
Se noi fossimo una ... [segue »]
Composto lunedì 10 ottobre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti