Contro Satana
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...vera fonte da cui poter attingere numerosi gesti d'amore ed inestimabili consigli. Dopo la morte della donna, già dopo poco tempo, gli amici cominciarono a spingerlo verso nuovi orizzonti mettendogli in testa di trovar subito una nuova compagna prima dell'avanzare degli anni. Ma nessuna era equiparabile, eguagliabile alla prima moglie, bella in ogni particolare, dal carattere dolce e mansueto, ma anche intelligente. Una donna, in quel momento, difficile da sostituire.
Fece da tramite un vecchio amico, portandolo a conoscere una discreta donnetta sì di buona famiglia ma di dubbio carattere. Una signorina mediocre e insignificante, col tempo si rivelò anche malvagia soprattutto nei confronti di Ester. Non tardò a far credere al marito che Ester non amava la bella vita ma Dio e, soprattutto, soffrendo troppo per la prematura morte della madre avrebbe potuto trovare conforto e rassegnazione fra le mura di un convento. Così fu inserita fra le Carmelitane sottomettendosi al volere del padre, anche se era il vero volere della matrigna.
Suor Ester era molto cattolica, amava Dio, ma non amava la chiesa e tutte le sue regole. Non voleva servire la volontà del Signore restando in clausura, patendo l'astinenza del vivere libera e senza privazioni, sacrificando per ... [segue »]
dal libro "Contro Satana" di Sabina Di Gangi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti