Angeli e demoni


Scegli la pagina:
...è quello di indebolire Lucifero e far rientrare i rivoltosi più titubanti, sì come Fapes, ad esempio, anch'egli è uno dei meno convinti".
"In che modo dovrebbero convincersi a ritornare sui loro passi?"
"Semplice, se mostriamo loro che abbiamo compassione di cotanti peccatori in via di redenzione potranno ben sperare di ottenere il perdono per la loro eresia, non ti pare?"
"E tu dici che saranno in molti a lasciarsi suggestionare?"
"Si, Zaffiro, siamo ben informati, sono in molti. Inoltre non è che laggiù abbiano trovato una buona accoglienza dopo la rivolta".
"E le anime candide come la prenderanno quando si troveranno a spartire il Paradiso con certa gente?"
"A certa gente, come dici tu, non offriremo granché, solo fumo negli occhi. Li vestiremo candidamente e faremo credere loro di essere stati redenti. In pratica si troveranno sempre alla mercè delle loro vittime terrene e non otterranno nulla a parte il compatimento. Ti assicuro che sarà una punizione peggiore di quella fisica che avrebbero laggiù. Tempo qualche secolo e desidereranno di non essere mai saliti quassù".
"D'accordo, mi hai convinto, ma dopo aver chiarito la situazione con i nostri dovremo anche affrontare l'argomento con loro laggiù. Non possiamo cavarcela ignorandoli. Perciò cosa diremo?"
"Vedrai che ... [segue »]
Composto giovedì 25 novembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti