L'uomo è come un treno: - a 20 anni è un Locale, ferma tutte le stazioni; - a 30 anni è un Diretto, ferma solo nei capoluoghi; - a 40 anni è un Espresso, ferma solo nelle grandi città; - a 50 anni è un Rapido, ferma solo a fare acqua; - a 60 anni non parte più, va al Deposito.
Un signore va dal dentista e gli chiede: "Potrebbe mettere della musica? " E il dentista: "Va bene, ma perché? " Il signore: "Perché ho un dente... che balla"!
Pierino: non capisco perché quando non c'è mio padre, che lavora fuori tutte le notti, mia mamma se lo sogna povera donna, e da dentro la sua camera sento gridare: vengo... vengo...
Un balbuziente telefona al 12. - "Pr Pr pr proooonto. Qua Qua Qua Qua qua quanto co co co co co costa te te te te tele tele tele tele telefona telefona telefona telefonare in A A A Ame Ame Ame Ame America !? " - "Credo proprio che a lei convenga prendere l'aereo..."
Un tipo rientrato a tarda notte ubriaco si sveglia la mattina e chiede alla moglie: "Cara, ma aprendo la porta del bagno la luce si accende automaticamente?" "No, caro, perché?" "Allora ieri sera devo averla fatta nel frigorifero!"
Il capitano McKenzie sta volando con il suo aereo trielica sulle foreste canadesi quando ad un certo punto: "Capitano! Il motore uno sta perdendo colpi!". "Niente paura, qui c'è il capitano McKenzie, lasciate fare a me". E grazie alla sua abilità il capitano McKenzie controlla perfettamente l'aereo. Dopo un po': "Capitano! Il motore due non funziona più!". "Niente paura, qui c'è il capitano McKenzie, lasciate fare a me". E grazie alla sua abilità il capitano McKenzie riesce di nuovo a far prendere quota all'aereo. Ma dopo un altro po': "Capitano! Il motore tre si è fermato!". Stiamo precipitando!". "Niente paura, qui c'è il capitano McKenzie". Mentre l'aereo ormai sfiora le cime degli alberi il capitano McKenzie dice: "Aprite il portellone, prendete le cesoie e tagliate le cime degli alberi! ". Sbigottito l'equipaggio comincia a tagliare le cime, e taglia, taglia... "Capitano! Il motore uno ha ripreso a funzionare! ". Continuano a tagliare le cime degli alberi... "Capitano! Anche il motore due funziona!". E così anche il motore 3. L'aereo sotto la spinta dei tre motori riprende quota fra la felicità dell'equipaggio che va dal capitano: "Ma capitano! È incredibile! Come ha fatto? Perché abbiamo tagliato le cime degli alberi?". "È semplice, se volere è potere... volare è potare!".
Una prostituta va dal medico. P.: dottore... sa... quando mi vengon le mie cose ho dei crampi addominali G.: ma lei durante il ciclo ha tante perdite? P.: Ah, sì... direi un paio di milioni almeno...
Dio creò Adamo e gli disse: caro Adamo percorri quel sentiero. Adamo: Dio cosa è un sentiero? E Dio spiegò Dio: in cima al sentiero troverai una grotta. Adamo: Dio cosa è una grotta? E Dio spiegò. Dio: nella grotta troverai una sorpresa per te, eva! Adamo: Dio cosa è Eva? E Dio spiegò. Finita la spiegazione Adamo parte a tutta manetta su per il sentiero, dritto nella grotta, ma inspiegabilmente dopo soli trenta secondi ne riesce. Adamo: Dio scusa, cos'è il mal di testa?
-Falegname! Falegname correte! -Ch'è successo? -c'è mia suocera che si vuole lanciare dalla finestra -Embè che chiama noi? Deve chiamare l'assistente sociale, lo psicologo... -No! È che non si vuole aprire la finestra!