Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: Lucio Dusso
in Umorismo (Barzellette)
Una coppia di anziani celebra il 50° anniversario di matrimonio.
Dopo i festeggiamenti la donna si rivolge al marito:
"Beh, caro! Che cosa vuoi che indossi stasera? La camicia da notte color bianco, quella color argento o quella color oro?"
Il marito le risponde: "Cara, indossa pure quello che vuoi: per me è lo stesso!"
La donna allora decide di fargli una sorpresa: si fa trovare nuda nel letto. Il marito appena la vede le dice: "Hai deciso di metterti la camicia rosa?... Almeno potevi stirarla!"
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    in Umorismo (Barzellette)
    Questa è la storia di due gemelli, Roberto e Riccardo.
    Roberto era proprietario di una vecchia barca che, per coincidenza, affondò nello stesso giorno in cui morì la moglie di Riccardo.
    Alcuni giorni dopo una vecchia signora vide Roberto e, scambiandolo per Riccardo, gli fece le sue condoglianze:
    "Ho sentito della sua perdita. Deve essere stato terribile. Immagino che lei si senta a terra..."
    "Beh, tutto sommato sono contento di essermene sbarazzato. Tanto per cominciare era un vecchio rottame che puzzava di pesce marcio. Perdeva continuamente acqua, aveva un buco di dietro e uno ancora più grande davanti. Tutte le volte che la usavo il buco davanti diventava sempre più grande e lei si ammollava in una maniera disgustosa. Si è definitivamente rovinata quando l'ho affittata a quattro tizi che cercavano qualcosa per divertirsi. Glielo avevo detto che ormai non era più buona a niente, ma loro l'hanno voluta prendere lo stesso. Quei cretini hanno cercato di usarla tutti e quattro insieme e ovviamente si è spaccata nel mezzo."
    La vecchia signora sviene.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      in Umorismo (Barzellette)
      Un uomo è all'ospedale per accompagnare sua moglie che sta per partorire. Siccome vede che lei soffre molto durante le contrazioni, cerca di consolarla, per cui le prende la mano e dice: "Oh, cara, quanto soffri! E tutto per colpa mia!"
      "Ma no, non è colpa tua, tu non c'entri per niente... assolutamente per niente!"
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Barzellette)
        Dal barbiere
        Un americano in vacanza in Sicilia, si reca da un barbiere per farsi la barba e, sedutosi, comincia ad osservare: Americano - (vedendo passare una macchina) Bella quella macchina, la fate in Italia? Barbiere - Certamente. Am - e dove la costruite? Ba - Beh, a Torino. Am - Tutta a Torino? Ba - Scusi cosa vuol dire tutta a Torino? Am - Vede, da noi le macchine le costruiamo a New York, ed i motori a Chicago. Ba - Ah, ho capito. E continua a fargli la saponata. L'Americano ad ogni cosa che vede fa la stessa domanda, e dice che tutto, invece,
        in America, viene costruito in 2 posti diversi. Ad un certo punto il barbiere scocciato si rivolge al suo cliente: ba - Il signore è servito. Am - Ma come, mi ha fatto solo la saponata. Ba - Vede, carissimo, qua, noi, facciamo solo la saponata; per radersi deve andare a Milano.
        Composta giovedì 22 settembre 2011
        Vota la frase umoristica: Commenta