In un paese straniero stanno per essere ghigliottinati un prete, un avvocato e un ingegnere. Il prete mette la testa sotto la lama, viene lasciata la corda ma nulla accade. Egli dichiara di essere stato salvato da un intervento divino e se ne va. L'avvocato mette la testa sotto la lama, viene lasciata la corda ma nulla accade. Egli dichiara che nessuno può essere condannato due volte per lo stesso reato e se ne va. L'ingegnere mette la testa sotto la lama ma prima che venga lasciata andare la corda dice: "Fermi tutti: penso di aver capito qual è il motivo che impedisce a questa macchina di funzionare!"
Due amici si incontrano: "ciao artemio andiamo a berci un bicchiere di vino?" L'altro: "a dire la verità sono astemio!" - "oh scusa, astemio andiamo a berci un bicchiere di vino?!"
Carabiniere telefona all'ufficio informazioni dell'aeroporto: "Quanto tempo impiega il volo Bologna-Roma? ". La centralinista: "Un attimo...". E il carabiniere: "Grazie" e riattacca.
- So che hai litigato con tua moglie. Com'è finita? - Sapessi, è venuta da me in ginocchio. - Ah, sì? E che cosa ha detto? - Vieni fuori da sotto il letto, vigliacco!