Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: Silvana Stremiz
in Umorismo (Barzellette)
Un vecchietta in autobus è disperata perché non trova più la sua pallina, allora l'autista la invita a scendere ma lei si rifiuta, vuole la sua pallina. Allora lui le dice: "Va beh... se vuole gliene compro un'altra io". Lei mettendosi un dito nel naso dice: "Va bene, ne faccio un'altra!"
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Eleonora La Pazza
    in Umorismo (Barzellette)
    Il maresciallo, la cui figlia studia fisarmonica, incarica due appuntati di acquistare per lui una bella fisarmonica. I due si mettono in giro per i negozi fino a quando ne vedono una in vetrina ed allora entrano.
    - "Buongiorno, vorremmo sapere il prezzo della fisarmonica esposta in vetrina".
    - "Siete carabinieri vero?"
    - "Sì, ma come ha fatto ad indovinare?"
    - "Vede sono vent'anni che vendo termosifoni"...
    Vota la frase umoristica: Commenta
      in Umorismo (Barzellette)
      Un carabiniere ha un'auto molto vecchia ed un giorno decide di cambiarla, ma il concessionario cui si rivolge gli valuta l'auto vecchia solo 100 euro. In caserma riferisce la cosa al maresciallo che gli chiede: "Quanti chilometri ha la tua macchina? ". "Ne ha 150.000". E l'altro: "Fatti furbo! Vai a casa e togli circa 50.000 Km!". Il carabiniere fa così e torna dal concessionario. Giorni dopo si rivolge al maresciallo: "Marescià, ma lei è un genio! Pensi mi hanno valutato l'auto mille euro!". E il maresciallo: "Vedi come si fa! Se fossi in te ne toglierei altri 50.000 Km". Così fa e torna dal concessionario e quindi di nuovo dal maresciallo "Marescià, ma lei è un genio! Mi hanno valutato l'auto duemila euro!". "E bravo, fatti furbo! Togline ancora!" risponde il maresciallo. Il carabiniere va a casa e toglie tanti chilometri fino ad averne solo 8.000. Va dal concessionario e poi dal collega: "Marescià, pensi ora la mia auto ha 8.000 Km e dal concessionario me l'hanno valutata ben 2.500 euro". E il maresciallo risponde: "Però... 8.000 Km a 2.500 euro quasi quasi la compro io!". E il collega: "Eh no! Adesso che è nuova la tengo io!"
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Barzellette)
        Pierino va dalla mamma e dice:
        - Mammina...! Sai che cosa ti regalerò per il tuo compleanno?
        - No tesoro. Che cosa? - chiede la mamma, sorridendo.
        - Una bella teiera! - risponde Pierino dandole un bacio.
        - Sei molto gentile - dice la mamma - Ma ho già una bella teiera!
        - No... Non ce l'hai più... l'ho appena rotta con una pallonata...
        Vota la frase umoristica: Commenta
          in Umorismo (Barzellette)
          Un contadino sta ammirando il proprio allevamento di galline all'aria aperta. Ad un certo punto si avvicina un tipo distinto e gli chiede: "Belli i suoi polli, cosa mangiano?".  "Ah guardi... solo roba di prima qualità, costosissima".  "Ma non si vergogna? Io sono un commissario della fao incaricato di multare chi spreca cibo e le farò avere una multa di un milione di lire!". Qualche giorno dopo l'allevatore viene avvicinato nuovamente da una persona: "Belli i suoi polli, che mangiano?". L'allevatore ricordandosi del tizio di prima gli fa: "Ah... roba da poco, scadente, di scarto...".  "Ma non si vergogna? Io sono della protezione animali e presto le farò arrivare una bella multa di un milione!". Dopo una settimana l'allevatore, ricevute le due multe, viene nuovamente avvicinato da un ammiratore dell'allevamento: "Che belli i suoi polli, che cosa mangiano?".  "Ah, guardi, io gli do diecimila lire a testa e si comperano quello che vogliono!".
          Vota la frase umoristica: Commenta