Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Umorismo (Barzellette)
Dante, Petrarca e Boccaccio vanno in un'osteria. Dopo varie trincate, donnacce ed abbondante libagione Dante sente impellente il richiamo della natura. Va al bagno a defecare e poi, orgoglioso della propria creazione lascia una scritta per i posteri: "In questo posto che di merda è asilo, ho fatto uno stronzo di almeno un chilo. Dante Alighieri".

Dopo un po'anche Petrarca sente il bisogno d'assentarsi. Giunto al luogo ameno legge la frase del collega e, punto nell'orgoglio, si sforza il più possibile per essere in grado anch'egli di lasciare ai posteri un verso degno della propria grandezza: "Per non essere di meno alle rime tue, ho fatto uno stronzo che ne pesa due! Petrarca".

Passa un po' di tempo ed anche Boccaccio sente un certo stimolo. Giunto ai servizi legge i versi dei propri compari ed impallidisce. Possibile? Si mette d'impegno ma per quanto si sforzi non riesce a produrre più che qualche stronzetto. Si decide comunque a lasciare anch'egli il proprio contributo letterario: "Per fare stronzi di sìtale peso, bisogna per lo meno aver il culo offeso. Boccaccio".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Lucio Dusso
    in Umorismo (Barzellette)
    Prima e dopo

    Prima delle nozze:
    Lei: Ciao!
    Lui: Finalmente! Da quanto tempo aspettavo questo momento!
    Lei: Vuoi che vada via?
    Lui: no! Come ti viene in mente? Solo a pensarci, rabbrividisco!
    Lei: Mi ami?
    Lui: Certamente! A tutte le ore del giorno e della notte!
    Lei: Mi hai mai tradito?
    Lui: no! Mai! Perché me lo chiedi?
    Lei: Vuoi baciarmi?
    Lui: Sì, ogni volta che ne ho l'occasione!
    Lei: Saresti mai capace di picchiarmi?
    Lui: Sei impazzita? Lo sai come sono io!
    Lei: Posso fidarmi di te?
    Lui: Sì!
    Lei: Tesoro...

    Sette anni dopo le nozze:
    Basta leggere il testo dal basso in alto.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Fausto Feltrinelli
      in Umorismo (Barzellette)
      La mamma: Pierino, io devo uscire per la spesa, mi raccomando; tra poco arriverà Alberto, il fidanzato di tua sorella, mi raccomando non li lasciare mai soli rimani sempre in salotto con loro. Si, si Mamma, non ti preoccupare, la mamma esce, arriva Alberto e si siede sul divano vicino ad Angela con Pierino sempre di fronte a loro. A questo punto Alberto propone a Pierino un giochetto per poterlo allontanare: Pierino facciamo un bel giochino; Tu vai di là in cucina ed affacciato alla finestra conti le persona che passano, ogni persona ti darò 50 cent. Pierino accetta, ma dopo dieci minuti i due sentono Pierino che ride a squarciagola, incuriositi chiedono: Ma cosa ha da ridere in quel modo? Caro Alberto, ti costa cara quella trombatina, sta passando un funerale!
      Vota la frase umoristica: Commenta