Mentre stanno facendo sesso, un uomo si rivolge alla moglie dicendole che gli sembra rigida e un po' inibita: "Cara, perché non provi a mostrare le tue emozioni?" "Che cosa intendi dire caro?" "Per esempio, potresti dirmi quando raggiungi l'orgasmo". "É colpa mia se in quei momenti non sei mai a casa?"
A Venezia, al Grand Hotel, il cameriere bussa alla porta di una coppia: - "Il signore ha bisogno di qualche cosa?" - "No, grazie" - "E per sua moglie" - "Ah, sì, buona idea... mi porti una cartolina postale."
- erano nove anni che non ne vinceva uno - il muro di Berlino era ancora in piedi - la Germania era ancora divisa in Occidentale e Orientale - il Comunismo imperversava nei Paesi dell'est europeo - esistevano ancora l'Unione Sovietica, la Cecoslovacchia e la Jugoslavia - il Presidente della Repubblica Italiana era Cossiga - Berlusconi era solo il presidente di Milan e Fininvest - in Italia il termine "Seconda Repubblica" era pressoché sconosciuto - Ceausescu era il dittatore della Romania - Saddam Hussein era alleato degli Stati Uniti - l'Iran veniva appoggiato dagli USA nella guerra in Afghanistan - Osama era solo il nome di una marca di pennarelli - le Twin Towers erano gli edifici più alti del mondo - c'era un George Bush presidente degli USA, ma molto più intelligente del George Bush che c'è adesso - Euro era solo il nome di una competizione calcistica che si svolgeva ogni quattro anni e UE il lamento di un neonato quando aveva fame - Emilio Fede era comunista e tifava Juve - il Milan aveva vinto 6 scudetti, 4 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 4 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane in meno.
Due compari decidono di fare una notte con delle donnine, per giustificarsi con le mogli raccontano di essere andati per lumache. Fanno tardi, trovano una scusa e lungo la strada del ritorno lasciano andare le lumache davanti alla porta aperta di casa: "iamme belle ca semm arrivat alla casa".
Una donna esasperata dai continui tradimenti del marito, nel momento di fare l'amore, con una mossa fulminea glielo taglia e lo lancia dal balcone. In quel momento si trova a passare una macchina con un papà e una bambina a bordo e si va a conficcare nel tergicristallo. "Papà! Papà! Che cos'è quello?" Chiede la bambina. Il papà per non dire certe cose alla bambina: è un insetto! "Sì! Ma ci ha un pisello!"