Scritta da: Eleonora La Pazza
in Umorismo (Note Disciplinari)
La quantità di ferro, catene e borchie con cui l'alunna Eleonora L. viene a scuola sarebbe più che sufficiente per aprire un ferramenta.
Commenta
La quantità di ferro, catene e borchie con cui l'alunna Eleonora L. viene a scuola sarebbe più che sufficiente per aprire un ferramenta.
Oggi la classe è entrata alla seconda ora e non si è presentato nessuno. Nonostante questo, durante la prima ora di lezione alcuni alunni sono stati visti all interno dell'istituto... chiamiamo "chi l'ha visto"?
Ero appena uscita dalla classe quando Francesco U., M. B., N. V. e G. B. sono usciti dalla classe e hanno letteralmente rapito dalla propria classe il rappresentante di istituto, lo hanno legato imbavagliato e chiuso dentro uno stanzino.
Alla fine dell'orario scolastico hanno preso il povero ragazzo e lo hanno lasciato davanti alla presidenza.
L'alunno F. Daniele durante l'ora di Scienze della Terra ha ucciso una mosca e ha tentato di darle fuoco. Ho requisito l'accendino per evitare che la bruciasse.
L'alunno G. D. storpia canzoncine dello zecchino d'oro durante la lezione. L'ho inviato in presidenza dove si è messo a cantare canzoni tipo "È morto Crik è morto Crok, povero Crik, povero Crok" e anche "Finocchietto... 1... 2... 3".
L'alunno ha reagito in maniera aggressiva lanciando oggetti e scappando via quando gli ho chiesto i compiti.
Durante la lezione, M. B. entra in classe vestito da giullare con relativo cappello e ballando, cantando ed offendendo in modo "burlesco" gli studenti della classe che lo applaudivano e gli davano la mance, se ne è andato ringraziandomi per il tempo che gli avevo concesso, ero troppo stordita da ciò che stava accadendo per dirgli qualsiasi cosa.
Durante l'ora di artistica, mentre ero a fare delle fotocopie, alcuni alunni hanno imbrattato la lavagna, altri hanno messo a cuocere i pop-corn nel forno dell'argilla mentre altri si divertivano a tirarsi delle spugne con della tempera, chiedo seri provvedimenti per la classe.
Il crocefisso dell'aula è stato rovinato. Il Cristo ora ha disegnata la maglia della nazionale.
Oggi a mensa M. si è abbassato i pantaloni davanti a tutti.
La sua giustificazione? Me l'aveva detto la professoressa.