Scritta da: Paolo Broni
I numeri si dividono tra decimali e indecimali.
Commenta
I numeri si dividono tra decimali e indecimali.
Il velame de li versi strani:
La vela si inverte quando si rovescia al contrario la direzione opposta del vento.
Tutti sbagliano, anch'io sono piena di falli.
Un uomo deve dimagrire, ma siccome in palestra si stanca facilmente si iscrive in una dove hanno un metodo speciale: "Le assegniamo un personal trainer che la seguirà ogni giorno e vedrà che non mancherà ad una sola lezione. 100 euro per una settimana."
Il tipo paga e viene portato in una grande stanza.
Dopo un poco entra una bella ragazza con una tutina rosa molto succinta che gli dice: "Comincia a correre, perché se riesci a prendermi, sono tua. Hai un'ora di tempo." E corre via. L'uomo le corre dietro, ma lei è molto veloce e lui non riesce neanche ad avvicinarsi. Dopo un'ora la ragazza gli dice "Beh, la prossima volta sarai più fortunato. A domani".
Ma il giorno dopo succede la stessa cosa e così per tutta la settimana, comunque alla fine l'uomo perde 5 chili di peso.
La settimana dopo l'uomo si iscrive nuovamente al corso, e chiede lo stesso personal trainer della settimana prima. "Spiacenti, non è possibile, però ne abbiamo un altro che è ugualmente preparato".
L'uomo viene fatto entrare nella sala, tutto trepidante, ed arriva un omaccione grande e grosso con una tutina rosa molto succinta che gli dice: "Comincia a correre, perché se riesco a prenderti, sei mio!"
Annunciatrice in studio: "Ed è un fine settimana all'insegna dell'ottimismo per tutte le borse europee, che segnano buoni rialzi! La nostra inviata!".
Inviata (impassibile) : "Borse europee in deciso calo, trascinate dai dati sul PIL della UE".
5 ingegneri e 5 commerciali prendono il treno.
I commerciali comprano 5 biglietti mentre gli ingegneri ne comprano uno solo.
I commerciali chiedono "Come farete quando passerà il controllore?" E gli ingegneri rispondono: "Aspettate e vedrete".
Arriva il controllore e gli ingegneri si chiudono tutti nella toilette del vagone.
Il controllore bussa alla porta della toilette e chiede "Biglietto, prego!". Gli ingegneri passano il biglietto sotto la porta, il controllore è soddisfatto e se ne va.
I commerciali guardano stupiti e pensano che quel trucco lo possono adoperare anche loro, quindi per il viaggio di ritorno essi acquistano un solo biglietto, ma gli ingegneri non ne acquistano nessuno.
"Come farete?" Chiedono i commerciali "Aspettate e vedrete" rispondono gli ingegneri.
Arriva il controllore e i commerciali si infilano tutti e cinque nella toilette. Allora uno degli ingegneri bussa alla porta e dice "Biglietto, prego!" I commerciali lo passano sotto la porta, gli ingegneri lo prendono e si vanno a infilare nella toilette del vagone successivo.
Morale: i commerciali provano sempre ad usare le tecniche degli ingegneri, ma non le capiscono mai veramente.
Ma Watt a Farad in Coulomb con un Ohm, una, due, tre... milli Volt, quant Ampere a te!
Perché un biglietto da 500 euro è come un pannolino?
Deve essere cambiato.
... e Milli Volt, eccitata, gridò "Ohm, Ohm, Ohm!"
La ragazza di buona famiglia fa l'amore per la prima volta: "oooooooooh, giungoooooooo"!