Un uomo suona al campanello di una casa e dice alla signora che gli apre: "Buon giorno. Sono del Comune e stiamo facendo delle indagini sulla pianificazione..." "Ah, si, la pianificazione familiare!" lo interrompe la donna "Sono molto d'accordo! Quando ci siamo sposati mio marito ed io abbiamo deciso che avremmo avuto solo due figli, un maschio e una femmina!" "No, guardi, non stiamo parlando di pianificazione familiare ma di pianificazione edilizia. Comunque una delle domande che le volevo fare è appunto quanti figli ha. Allora, scrivo due?" "No, scriva sei... stiamo ancora aspettando la femmina."
Mentre passa per una paese, un uomo si ferma e attacca discorso con uno seduto al bar: -Com'è la gente in questo posto? -Fantastica! Pensa, quando sono arrivato ero nudo, senza un soldo e senza un lavoro, non riuscivo a camminare né a parlare, non riuscivo a dire neanche una parola. Ebbene, mi hanno dato un letto, mi hanno curato, lavato e dato da mangiare, e adesso eccomi qua: forte, in salute, con un bel lavoro, una bella casa e una bella moglie. -Meraviglioso! E a che età sei venuto qui? -Io? Ci sono nato, qui.
Una coppia in vacanza sta pranzando con una coppia spagnola conosciuta in albergo. Alla fine lo spagnolo dice: "Noi torniamo in camera a fare la siesta." Quando se ne sono andati la moglie dice al marito: "Visto come si fa? E tu che ti addormenti a metà della seconda!"
Un uomo sta guidando. Accanto a lui c'è sua moglie e nel sedile di dietro la suocera. Entrambe continuano a dargli suggerimenti e indicazioni: "Gira a destra", "Vai più piano", "Vai più forte", "Attento a quello lì", "Accendi il riscaldamento" e via così. Ad un certo punto sbotta e urla alla moglie "Ma insomma, chi sta guidando quest'auto? Tu o tua madre?"