Sapete perché gli scapoli sono, di solito, più magri degli ammogliati? Perché uno scapolo quando torna a casa la sera va a guardare cosa c'è nel frigorifero, fa un sospiro e va a letto, invece un ammogliato quando torna a casa la sera va a guardare cosa c'è nel letto, fa un sospiro e va al frigorifero.
C'è un incendio al Teatro Greco. Il custode entra in sala gridando: "Eschilo, Eschilo! Qui si Sofocle! Ma attenti alle scale che Euripide, se scivoli Tucidide!"
Gentile Sig. Ra Maestra la prego di giustificare l'assenza di ieri di mio figlio, perché ha avuto la diarea, dhiarrea, d'iarrea, diarrhea... la cagarella. Firmato, la mamma di Enrico.
Mai madre aveva il senso dell'economia sviluppato fino alla genialità: figuratevi, io mi chiamo Gastone. Ebbene, lei mi chiamava semplicemente Tone... per risparmiare il gas.
- Scusi, avvocato, a quanto ammonta la sua parcella per una consultazione? - 50 dollari ogni tre domande... - Non le sembra una tariffa molto cara? - Sì. Ora mi faccia pure l'ultima domanda.