Giulio Pintus

Nella frase "I sogni muoiono con la realtà." di Sara Brillanti
E non è forse da questa che traggono il primo impulso vitale ?
10 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "I bambini spesso mentono per timore dei genitori." di Silvana Stremiz
Mentono per via delle  punizioni inflitte loro dai dai genitori. Quella della punizione e' una logica alquanto particolare poiche' si basa sul concetto di rettitudine. Punendo o biasimando ( il biasimo sociale e' anch' esso una punizione, alquanto efficace, direi) un comportamento ritenuto non consono alla comune morale, si innalza la considerazoone di se, innalzandola propria autostima poiche' la giustificazione della punizione sta nella rettitudine di chi la infligge.
10 anni e 9 mesi fa
Nella frase "A questo punto, l'unico aspetto che può essere..." di Giulio Pintus
Premetto che comprendo le difficoltà e gli impegni del gentilissimo, quanto disponibile e preciso Staff, ma  è un po antipatico dover cercare di ottenere un semplice ripristino del senso logico di una frase conseguente alla modifica operata dal gentile Staff, ma  non affatto richiesta.
Ho riletto i commenti nei quali ho riportato fedelmente sia i messaggi privati allo Staff, che le relative risposte  e non comprendo dove alberghi la scintilla del fuoco ( anzi dell' incendio ) dell' incomprensione circa la modifica che lo Staff appone alla frase distorcendone ,in maniera originale, quanto non richiesta, nè desiderata, il senso logico.
La frase che leggo ora  ( la copio e la incollo)  e che desidero e tento ripetutamente, dal 20 gennaio 2014 di modificare( di ripristinare al suo senso iniziale) è :

"A questo punto, l'unica cosa che può essere incoraggiante per il 2015 sta nella probabilità che possa essere migliore del 2014"

Ma in questa frase l' augurio è stato distorto poichè  è rivolto, o all' anno 2015 che è, a ben guardare, l' anno prossimo ( e si augura che questo sia migliore di quello passato, augurio alquanto banale e contrario a quello da me inserito in data 30 dicembre 2012) , oppure si riferisce al 2014, ma con un senso logico in tutto e per tutto contrario a quello che io desideravo imprimere alla frase quando l' ho composta, ovvero il 30 dicembre 2012.
Voglio ( desidero è forse un po debole come richiesta) che questa frase venga modificata in questo preciso modo :
" A questo punto, l'unica cosa che può essere incoraggiante per il 2014 sta nella probabilità che possa essere migliore del 2015."

Grazie.
10 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Lo sai, mettersi ad amare qualcuno è un'impresa..." di Jean-Paul Sartre
Eppure occorre una certa educazione nel voler solo dare senza nulla avere in cambio; occorre per forza, prova ne è che non sono in molti ad essere giunti ad un simile traguardo.
... e... domare ed educare hanno una certa attinenza.
10 anni e 10 mesi fa
Nella frase "Troppo semplice amare la Sardegna nella..." di Alessia Porta
La stagione estiva è senza alcun dubbio il periodo peggiore per poter apprezzare il fascino discreto e malinconico delle franate rocciose  che si tuffano in mare, degli stormi di fenicotteri, dell' immenso e limpido lucicchio della volta celeste che tenue si riflette sulla superficie del mare.
Troppo difficile amare la Sardegna nel periodo estivo !
10 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto..." di Rainer Maria Rilke
Mi piace molto: essere benevolmente presenti su se stessi.
10 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.