Jean-Paul Malfatti

Nella frase "Come il matematico e l'astronomo possono..." di Hermann Hesse
Anche se prevedibili, purtroppo certe catastrofi naturali sono e rimangono inevitabili e invincibili.
11 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Nella frase "Ho sognato che percorrevo il tunnel tra l..." di Jean-Paul Malfatti
Carissimo Robert, autofinanziante grazie per averla letta, apprezzata e commentata. Secondo la psicologia moderna, il sogno è una forma particolare di pensiero in cui non ci sembra di pensare bensì di vivere, accettando in buona fede delle allucinazioni. Tuttavia, nella mia umile opinione, il sogno è una delle più antiche espressioni dell'attività dell'anima; non è qualcosa del passato, ma sempre qualcosa di presente che vuole esprimersi. Ancora, secondo me, il sogno è anche un viaggio dello spirito alla continua ricerca di se stesso, ed in questo caso i sogni sono più chiari e realistici. Da un altro lato, e in parte in contraddizione con questo, i sogni confusi sono attribuiti ad una confusione mentale generata dai problemi di ogni giorno e dai desideri non realizzati o realizzati in modo incompleto.

Non sono uno psicologo né, tantomeno, un esperto in oniromanzia, ma in base alle sensazioni che provo durante il sogno, ci sono sogni che non sono semplici sogni...sono invece ricordi di incontri extra fisici tra le anime che si amano o si odiano. Per questo è sempre meglio amare che odiare.

Grazie ancora, un forte abbraccio e uno splendido 2013! '-)
11 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Amo essere gay e soprattutto vivere da gay. È..." di Jean-Paul Malfatti
"I pregiudizi ed i preconcetti sono figli dell'ignoranza e nipoti della stupidità. Sono mostri che crescono e si ingigantiscono nella mente degli individui predisposti a queste malattie incurabili e difficilmente guaribili." ~Jean-Paul Malfatti
11 anni e 9 mesi fa
Nella frase "Ci sono quelli che leggono e commentano... Ci..." di Jean-Paul Malfatti
Ciao Pino, grazie per averlo letto e commentato. Ti capisco bene, comunque pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre. Cambiando oggetto, ne approfitto  per augurare a te e ai tuoi cari un 2013 ricco di soddisfazioni. '-)
11 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Belle, per il Dio, sono tutte le cose, e giuste..." di Eraclito
Ciao Vincenzo, grazie per aver letto e apprezzato il mio commento. Riguardo alla tua domanda, della vita ne so poco, o meglio pochissimo...quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia, ed è proprio questo che cercherei di passare a un figlio mio se ne avessi uno.

Grazie ancora e un forte abbraccio! '-)

"VOLERE è POTERE ma bisogna ogni tanto anche guardare in faccia la realtà dei fatti con strema chiarezza e logicità. Nulla cade dal cielo. Ci vuole impegno, fatica e soprattutto consapevolezza della possibilità di fallire." ~Jean-Paul Malfatti
11 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.