Jean-Paul Malfatti

Nella frase "Cerchiamo di essere meno polemici e più..." di Jean-Paul Malfatti
Ciao Miriam, grazie per averla letto e commentata. Concordo in pieno che ogni regola ha la sua eccezione, ma è notorio che sulle bacheche e sui forum di quasi tutti il siti e blog, soprattutto qui su PensieriParole, ci sono quelli che leggono e commentano... ci sono quelli che si limitano a leggere... ci sono quelli che leggono e criticano con la logica di chi sa cosa fa e sa spiegare perché lo fa... ci sono quelli che leggono e non capiscono, o fanno finta di non capire... E, purtroppo, ci sono anche quelli che appartengono alle schiere di snob e di rompipalle che criticano solo per il piacere di criticare. Questi ultimi non fanno altro che rompere le palle e rovinare lo spazio di tutti con "insulti gratuiti" e parole prive di qualsiasi senso logico. Limitiamoci ad ignorarli, è la cosa migliore....altrimenti non la smetteranno mai con la loro ottusità, con la loro prepotenza e, oltre tutto, con la loro profonda mancanza di rispetto verso gli altri. 

Grazie ancora e buona settimana! ❤
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Il problema è che non siamo mai soddisfatti..." di Jean-Paul Malfatti
Ciaoooo Raffy, grazie infinite per averla letta e commentata. Concordo, ma senza lasciare che ciò diventi un'ossessione crudele che ci faccia perdere il sonno. Ci sono delle occasioni in cui anch'io me permetto di vedere il mondo da un altro punto di vista, da una prospettiva differente che possa stimolare nuove idee, intuizioni e scoperte, soprattutto quando quelle vecchie non mi soddisfano più, ma con razionalità e coerenza.  VOLERE è POTERE ma bisogna ogni tanto anche guardare in faccia la realtà dei fatti con strema chiarezza e logicità. Nulla cade dal cielo. Ci vuole impegno, fatica e soprattutto consapevolezza della possibilità di fallire. Grazie ancora e scusa per la risposta lunga e forse un po' pateticamente filosofica. ❤
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella frase "Se amare fosse facile, non ci sarebbe tanta..." di Jean-Paul Malfatti
Grazie infinite, Rossana, sono contento che ti piaccia. Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.

Grazie ancora e buon week-end! ❤
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Si parla già da tempo di questo spaventoso e..." di Jean-Paul Malfatti
Yes, piccolino, that's it! E,  profezie infondate a parte, resta il fatto che, come qualunque altro pianeta o stella, anche la terra invecchia e  inevitabilmente diventa ogni giorno più debole e malata. E, se non verrà distrutta dall'uomo o da un grande cataclisma prima del suo tempo massimo di vita, senz'altro un giorno morirà di vecchiaia. Il giorno non si sa, ma chi vivrà vedrà! Chi vive prima o poi morirà. Chi non vive non morirà mai, è già morto e non lo sa...quindi godiamoci la nostra esistenza con tutta la gioia che sarà possibile, poi ci penseremo!  ♪ ♫ ♩ ♬ ❤ ♡ ❤
11 anni e 8 mesi fa
Nella frase "Il sorridere non è un obbligo né, tantomeno..." di Jean-Paul Malfatti
Fratellino, così piango come una fontana! Ti ringrazio di vivo cuore per la vera stima e il sincero affetto che hai per me e per il tuo cognatino, e non dimenticare mai che lo stesso vale non solo per me ma anche per lui. Notte serena, piccolo mio, e un piacevole risveglio domattina.

Tuo Paolè ❤ ♡ ❤
11 anni e 8 mesi fa