Davvero non hai incontrato alcuna esponente del c.d. "gentil sesso" ch'esigesse da te prestazioni sadomaso? Ma in che epoca vivi? I ruoli tra vittima e carnefice sono un tot più sfumati del tuo manicheismo.
8 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Mi sfugge il motivo della limitazione al solo popolo italiano. In cosa si sarebbe mai differenziata l'umanità dagl'obiettivi prefissati dalla P2, dallo stragismo e più in generale dai totalitarismi bilaterali (CIA, NSA, KGB, Cile d'Allende, primavera di Praga, Ucraina, Siria, etc.)? Pleonastici eccessi di zelo, preoccupazioni ingiustificate, ingerenze, interventismi, manipolazioni superflue: l'ànthropos fornisce già di default quel peggio che dall'alto si mir'a ottenere (o, per l'appunto, a conservare controllando ch'esso si perpetui). Eccoci qui, in un magnifico selfie globale: https://1.bp.blogspot.com/-Mi5jFN4AqfU/V-rJJS0oIeI/AAAAAAAAAq8/GOziFJcUAc4S-gOVZn3qvg0whUZceigawCLcB/s1600/Selfie+di+massa.jpg. Nessuno ce l'ha mai imposto o c'ha mai violentato per essere così. È la nostra natura da sempre, per adesso immodificata e immodificabile. Un film sull'argomento? Ne conosco solamente uno: l'esordio nel 2006 di Kevin Macdonald, "L'ultimo re di Scozia".
A ravvivar'il fuoco del caminetto?
Ps: l'album è ipercalorico. Supplire le carenze affettive con un disturbo alimentare psicogeno non è che sia 'na gran genialata.
Saresti un'eccezione a quella fras'incisa sul tempio d'Apollo a Delfi ("γνῶθι σαυτόν", "gnōthi sautón", "γνῶθι σεαυτόν", "gnōthi seautón", "nosce te ipsum", "temet nosce"). Sei fraintesa tanto quanto ti fraintendi per conto tuo. Nessuno dispone d'un accesso privilegiato alla verità, manco verso sé stessi.
Se si è capaci di "vestirsi di vita" spogliandosi dei propri sogni, tanto vale non alzarsi neppure dal letto.
Ma cos'è, una nuova categoria di frasi, le disincentivanti?
Ps: l'album è ipercalorico. Supplire le carenze affettive con un disturbo alimentare psicogeno non è che sia 'na gran genialata.
Ma cos'è, una nuova categoria di frasi, le disincentivanti?