Mauro Lanari

Nella frase "Ricordiamo agli ex compagni, mariti ecc. che..." di Luna Del Grande
Ma se i maschi avessero voluto un partner "tutto palle" sarebbero stati gay. La parità dei sessi è nel rispetto e nelle opportunità, non nell'intercambiabilità dei genitali e del carattere. Continuate così, v'auguro  di trovare almeno un decente legame lesbico.
8 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Parole ripetute fino alla noia dalle solite..." di Alexandre Cuissardes
Si balla sul Titanic, vero, ma non mentre affonda bensì poiché affonda. Congenita reazione da neoepicureismo latino: "Mangiamo e beviamo, perché domani moriremo" (riportata anche da Paolo nel Nuovo Testamento, prima lettera ai Corinzi 15, 32: https://www.biblegateway.com/passage/?search=1+Corinzi+15:32&version=CEI). Identico al carpe diem oraziano, è un atteggiamento tipico dei disperati a oltranza: più l'allarmismo è giustificato e più esso crea il peggiore degl'effetti indesiderati: il disfattismo
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Carpe-diem-Auto.JPG).
8 anni e 3 mesi fa
Nella frase "Non fidarti mai di colui che usa belle parole..." di Domy Mendolia
La "CNV" (comunicazione non verbale) è più difficile da manipolare, ma s'insegna - e s'impara - pure questo.
8 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Perché a rubarci il cuore dev'essere sempre l..." di Domy Mendolia
Credo che qualunque partner lei abbia incontrato si sia posto la stessa domanda a ruol'invertiti. Io inizierei dall'eliminare l'idea che i cuori vadano "rubati".
8 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "La vera moralità consiste non già nel seguire..." di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)
Pur'il Commonwealth dell'impero britannico seguiva esattamente lo stesso principio che, formulato così, è tropp'astratto e include brod'e acini.
8 anni e 3 mesi fa
Nella frase "Ci sono due modi di sentire la solitudine..." di Émile Michel Cioran
Assolutamente sì, insieme a Ionesco ed Eliade: la triade rumena che nel '900 si trasferì in Francia dove scrisse quasi esclusivamente in quella lingua. Per di più Cioran è sopravvissuto da clochard mangiando alla mensa parigina con un tesserin'universitario scaduto non poco, e la M. era un suo vezzo d'artista, sul suo passaporto non c'è né Mihai né Michel (webcultura.ro/wp-content/uploads/2013/04/Pasaportul-Cioran.jpg). Ciò dett'e precisato, comunque "Al culmine della disperazione" fu pubblicato nel 1934 a Bucarest e in lingua romena, e Cioran lo considerava il migliore della propria produzione filosofica.
8 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Fatti non foste a viver come bruti, ma per..." di Dante Alighieri
L'ebete fiorentino (n'esistevano ancor prima di Renzi) ignorava che "virtute e canoscenza" esigono una definizione accurata, una concettualizzazione quanto più possibile sganciata dai vincoli culturali del proprio tempo per essere delineati second'una prospettiva asintoticamente assoluta. Altrimenti si finisce come lui: a sguazzare per una cantica intera e 34 canti fra torture e supplizi che manco "Salò" di Pasolini. Ma quest'ultimo sarebbe scandaloso, mentre lui sarebbe l'Artefice Sommo d'un capodopera nientemeno che "divino" da inculcare a tutti gli student'italiani. Mèrda d'artista di 1a qualità (https://soyungranmentiroso.files.wordpress.com/2015/12/mierda-de-artista.png).
8 anni e 4 mesi fa