coccinella 80

Nella frase "Il poeta è bugiardo." di Gaetano Toffali
Non sono d'accordo! Il poeta racconta la SUA verità arricchendola del proprio mondo interiore. Il poeta cattura il mondo e lo porta all'interno e lo "rigetta" modificato e plasmato attraverso gli strumenti di ricerca che la grande sensibilità gli ha consentito di affinare. Il poeta coglie ogni impercettibile cambiamento della natura e del tempo. Il poeta infine vive tutto in modo amplificato: soffre con massima intensità, gioisce nello stesso modo,ama e vive al massimo sempre perchè la sua vita non è inquadrata nella pura e semplice quotidianità  del HIC ET NUNC, ma partecipa della spiritualità , dell'infinito, dell'immenso......
Il poeta è un eletto che vede ciò che la gente comune non può vedere.
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 114) di altri utenti.
Nella frase "L'incontenibile bramosia del viaggiare credo..." di Paul Mehis
Forse quando viaggiare significa fuggire....
Talvolta il viaggio è un incontenibile sete di conoscenza propria di una mente aperta e libera
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Assolutamente no Sarebbe illogico Infantile..." di Gaetano Toffali
Quando ci si innamora si ripongono nella persona amata aspettative, sogni, speranze... soprattutto se la nostra vita precedente non è stata felice è come se puntassimo tutto su quel rapporto, su quella persona che deve per forza realizzarci, che deve per forza rendere la nostra vita migliore.
Quando l'amore viene meno, quando un rapporto del genere finisce, è come se insieme a quella persona se ne andassero tutti i nostri sogni, tutte le aspettative, le nostre speranze di una vita migliore. Per questo non riusciamo a farne a meno e per questo tanti rapporti finiti continuano ad essere a tutti i costi tenuti in vita (rianimati!!!)attraverso l'abnegazione di uno solo, attraverso il sacrificio, attraverso il compromesso.... Io credo che non basti. Io penso che tutti abbiamo il diritto di essere riamati nella stessa misura in cui amiamo. Questo è l'unico rapporto d'amore sano e soddisfacente, attraverso cui ci si realizzi come persone.
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 12) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore."
Il deserto che è fatto di gente che ti guarda come se fossi trasparente... E la sete, il bisogno impellente di essere rinfrancati, sollevati, dissetati..... amati. L'amore è un bisogno profondo. Nessuno può farne a meno. Ma il finale può essere positivo: la tua è una ricerca, la ricerca dell'acqua, della vita..... alla fine del deserto c'è sempre un'oasi di pace e di serenità.  Non arrenderti!
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Luce del mio mattino piccola goccia del mio..." di Moira Fogli
grazie a tutti....quando ho deciso di inserire questa frase non era sicura che sarebbe stato un bene. Ho aspettato tanto perchè volevo avere il giusto distacco per poter accettare le critiche, positive o negative che fossero, e poi perchè non è facile condividere con altri cose così profonde e personali.
Però ho trovato solo persone sensibili su questo sito e vi ringrazio. Nonostante i limiti "formali" che una poesia come questa, scritta con l'urgenza e l'impellenza del sentimento, può avere avete saputo arrivare al succo, alla radice del dolore che è un'esperienza purtroppo universale. Io ed il mio piccolo angelo vi ringraziamo: lui sta con me ogni giorno e mi insegna attraverso la lente del dolore e della sofferenza a vedere quante cose belle ci sono da vivere, e a cogliere il significato profondo delle cose che ci circondano. grazie ancora di cuore. Moira
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Ti amerò e sarà come nascondersi il sole con..." di Moira Fogli
si' sono d'accordo .... grazie!
14 anni e 10 mesi fa