Non capita raramente di recitare una parte, di mascherarsi, di adottare comportamenti lontani dalla propria vera essenza per ricevere un consenso.
Composta martedì 16 agosto 2011
Non capita raramente di recitare una parte, di mascherarsi, di adottare comportamenti lontani dalla propria vera essenza per ricevere un consenso.
Fortunatamente durante la notte dell'angoscia compaiono Fantasia e Immaginazione, i miei angeli, come fari eretti nel grande mare della vita; se rinunciassi a loro, perderei la mia anima.
Una persona pienamente soddisfatta e felice difficilmente aggredisce, umilia, ricorre a tutto pur di "rimpicciolire" chi le sta di fronte al fine di innalzare sé stessa; se possiede autostima, se si ama, non ha bisogno di fare ciò.
Le assenze presenti mi procurano meno dolore rispetto alle presenze assenti, con le quali non riesco più a convivere.
L'ispirazione è sempre frutto di un'emozione.
Non credete a chi vi dice "non ho avuto tempo" perché, il più delle volte, mente. La negligenza nei rapporti interpersonali è piuttosto una questione di priorità.
Una delle cose più complicate e umilianti che tu possa fare è riuscire a rassegnarti al fatto di essere passato inosservato nella vita di qualcuno che, invece, in qualche modo, è entrato nella tua.
Tutti facciamo pensieri osceni. A volte, sono il frutto di assurde paure. Ma finché rimangono pensieri, siamo soltanto persone.
Che strane creature, noi uomini. Prima aneliamo alla libertà, ma poi ne abbiamo paura.
La persona speciale è quella che riesce, con amorevole naturalezza, a liberarti dalle tue fragilità e a denudarti dei tuoi demoni.