in Frasi & Aforismi (Nemici)
La gente non comprenderà mai ciò che non sarà disposta a comprendere.
Composta sabato 9 luglio 2011
La gente non comprenderà mai ciò che non sarà disposta a comprendere.
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
A volte il coraggio ha bisogno di essere supportato da un po' di follia.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in amicizia vince chi resta.
Un desiderio irrealizzato può svuotare, può distruggere una vita e lasciare col cuore infranto. Bisogna stare molto attenti, considerando che, troppo spesso, ciò che si desidera di più coincide con quello che non si può avere.
Che ci sia o no qualcuno ad ammirarli, i fiori sbocciano. E lo stesso vale pure per la poesia.
Dubita dei "per sempre" e non credere al "mai".
Io penso sempre a ogni momento della vita come a una canzone. O a ogni serata speciale come a una canzone speciale. Ecco perché spesso ho difficoltà a chiudere gli occhi per poi riaprirli e trovarmi catapultato in un nuovo giorno. Ma adesso capisco che non si vive in una sola canzone, che questo non è possibile. Passiamo da una voce a un'altra, da un testo a un altro, da un accordo a un altro. A volte migliore, altre volte peggiore. Fino alla fine. In fondo, è giusto e anche bello che sia così.
Siamo tutti opere d'arte. Si tratta solo di trovare il giusto collezionista.