in Frasi & Aforismi (Destino)
Forse, semplicemente, certe cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le desideriamo.
Composta venerdì 29 marzo 2013
Forse, semplicemente, certe cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le desideriamo.
L'ambizione fa vivere, ma consuma pure; forse, tiene troppo accesa un'esistenza che dovrebbe scorrere in maniera più fluida e naturale, come un fiume. Ma, in fin dei conti, tutto ciò che ci tiene in vita, al tempo stesso, ci logora giorno dopo giorno.
Quando non riusciamo ad andare avanti, vuol dire che qualcosa di noi è rimasto indietro.
L'umiltà di saper ascoltare gli altri è fortemente inibita dalla cieca convinzione di essere depositari di verità assolute.
La vita può essere paragonabile a un cesto pieno di erbe selvatiche: alcune sono officinali, altre assolutamente velenose.
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Ti rifiuti di scendere a compromessi, non accettando la prima cosa che ti capita, soltanto quando sei consapevole di ciò che vuoi; non lo fai per ingratitudine, ma piuttosto per una questione di rispetto, anzitutto nei tuoi stessi confronti.
La vita è meno difficile e più bella, se si ha qualcuno con cui affrontarla.
Vorrei essere il luogo in cui ti nascondi e dove vieni allo scoperto.
Bisogna essere se stessi, accettare il rischio di sbagliare e assumersi la responsabilità delle proprie azioni. La possibilità di fallire si cela dietro ogni angolo, ma un attimo di pura vergogna o di grande sofferenza è preferibile a una vita piena di rimpianti e di momenti morti.