in Frasi & Aforismi (Vita)
L'umiltà di saper ascoltare gli altri è fortemente inibita dalla cieca convinzione di essere depositari di verità assolute.
Composta lunedì 19 settembre 2011
L'umiltà di saper ascoltare gli altri è fortemente inibita dalla cieca convinzione di essere depositari di verità assolute.
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Ti rifiuti di scendere a compromessi, non accettando la prima cosa che ti capita, soltanto quando sei consapevole di ciò che vuoi; non lo fai per ingratitudine, ma piuttosto per una questione di rispetto, anzitutto nei tuoi stessi confronti.
La vita è meno difficile e più bella, se si ha qualcuno con cui affrontarla.
Il cammino verso la spiritualità è diverso per ciascun uomo; l'importante è che la devozione sia autentica. Ci sono credenti che recitano in Chiesa intere preghiere imparate a memoria delle quali non capiscono le parole.
Vorrei essere il luogo in cui ti nascondi e dove vieni allo scoperto.
La notte è fatta di ricordi indelebili, di canzoni travolgenti, di lacrime nascoste, di persone lontane, di abbracci mancati, di un tempo utile per colmare coi pensieri ciò che vorremmo avere, ma non abbiamo. Il buio e il silenzio delle ore notturne hanno la forma di tutto quello che ci manca.
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
A volte il coraggio ha bisogno di essere supportato da un po' di follia.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.