in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita può essere paragonabile a un cesto pieno di erbe selvatiche: alcune sono officinali, altre assolutamente velenose.
Composta lunedì 22 agosto 2011
La vita può essere paragonabile a un cesto pieno di erbe selvatiche: alcune sono officinali, altre assolutamente velenose.
Se le persone fossero abituate sin dall'infanzia a vedere tutti i tipi di amore, ci sarebbe sicuramente meno omofobia nel mondo.
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Molte persone sfruttano il loro sapere come forma di umiliazione nei confronti di chi ne ha meno di loro; questa è assolutamente la forma di ignoranza più bruta.
Non è quel che guardi, ma ciò che vedi.
Ti rifiuti di scendere a compromessi, non accettando la prima cosa che ti capita, soltanto quando sei consapevole di ciò che vuoi; non lo fai per ingratitudine, ma piuttosto per una questione di rispetto, anzitutto nei tuoi stessi confronti.
Bisogna essere se stessi, accettare il rischio di sbagliare e assumersi la responsabilità delle proprie azioni. La possibilità di fallire si cela dietro ogni angolo, ma un attimo di pura vergogna o di grande sofferenza è preferibile a una vita piena di rimpianti e di momenti morti.
Sono tutto ciò che resta del tuo errore.
È molto meglio errare piuttosto che non fare mai nulla.
Sotto la coda di pavone più maestosa si cela il più comune culo di pollo. Di conseguenza, non tiratevela troppo e non sentitevi inferiori a nessuno.