Qualsiasi frase contenente le parole "per sempre" è menzogna a priori.
Composta domenica 14 agosto 2011
Qualsiasi frase contenente le parole "per sempre" è menzogna a priori.
Quello che faccio nel momento in cui "trasgredisco" è considerato dagli altri un male, o un'azione imbarazzante. Ma cosa ne pensi se ti dico che mi fa stare bene?
Ringrazio le persone sbagliate per avermi fatto capire come sono quelle giuste.
Chi non apprezza non merita.
Saper ascoltare è una dote innata di poche persone, di quelle consapevoli della diversità degli esseri umani apparentemente simili, ma, in fondo, così diversi da apparire al tempo stesso fratelli e lontani.
Tutto è da considerarsi spaventosamente provvisorio, in questo mondo, soprattutto i sentimenti umani: guidati da questi, alle volte si operano delle scelte che sconvolgono completamente la propria esistenza, dandole una piega totalmente diversa, ma un bel giorno, come per magia, d'un colpo tutto può svanire, e il castello di carte che si credeva indistruttibile può crollare drasticamente.
Forse, semplicemente, certe cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le desideriamo.
L'ambizione fa vivere, ma consuma pure; forse, tiene troppo accesa un'esistenza che dovrebbe scorrere in maniera più fluida e naturale, come un fiume. Ma, in fin dei conti, tutto ciò che ci tiene in vita, al tempo stesso, ci logora giorno dopo giorno.
Quando non riusciamo ad andare avanti, vuol dire che qualcosa di noi è rimasto indietro.
Tutti noi non siamo altro che il pallido riflesso di ciò che vorremmo essere. Io vorrei apparire per quello che sono, ma a volte è troppo difficile.