in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Nulla muore davvero, finché vive il ricordo.
Composta venerdì 29 novembre 2013
Nulla muore davvero, finché vive il ricordo.
Le persone sono sempre uguali. O, per meglio dire, è difficile che cambino radicalmente. Chi è subdolo continua a mentire e a prendere in giro, mentre chi è fesso continua a crederci.
Dimenticate e vendicatevi così.
Non capita raramente di recitare una parte, di mascherarsi, di adottare comportamenti lontani dalla propria vera essenza per ricevere un consenso.
Una persona pienamente soddisfatta e felice difficilmente aggredisce, umilia, ricorre a tutto pur di "rimpicciolire" chi le sta di fronte al fine di innalzare sé stessa; se possiede autostima, se si ama, non ha bisogno di fare ciò.
Le assenze presenti mi procurano meno dolore rispetto alle presenze assenti, con le quali non riesco più a convivere.
L'ispirazione è sempre frutto di un'emozione.
Non credete a chi vi dice "non ho avuto tempo" perché, il più delle volte, mente. La negligenza nei rapporti interpersonali è piuttosto una questione di priorità.
Una delle cose più complicate e umilianti che tu possa fare è riuscire a rassegnarti al fatto di essere passato inosservato nella vita di qualcuno che, invece, in qualche modo, è entrato nella tua.
Tutti facciamo pensieri osceni. A volte, sono il frutto di assurde paure. Ma finché rimangono pensieri, siamo soltanto persone.