Scritta da: MaryRosa Amico
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Composta mercoledì 25 luglio 2018
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Non si smette di amare chi non c'è più. È la vita che cessa, non i ricordi, non le emozioni, non i bei momenti vissuti. Resteranno ancorati nel cuore. Non moriranno mai finché vivranno con noi.
Conosco molti umani che sono andati via alle prime difficoltà. E non conosco nessun animale che l'abbia fatto. Prima di chiamare amico qualcuno, pensateci bene.
A volte ci sentiamo come libri letti a metà e mai finiti. Lasciati da qualche parte e mai più cercati, dimenticati, esposti al vento che lento ti soffia dentro sfogliando le pagine dell'anima.
Non è vero che tutto passa. Non è vero che si dimentica. Resta la traccia che ognuno ha segnato, passeggiandoci dentro ai ricordi affollati. Tempo: sei stato scorretto. Hai lasciato intravedere le mie certezze crollare.
La cosa più bella del mondo è invecchiare e tenersi ancora per mano con rispetto, delicatezza e sincerità. L'amore con gli anni diventa più fragile, ma il cuore non invecchia mai. Diventa più saggio.
Gli uomini non hanno ancora capito che le donne non sono una proprietà privata e se scelgono in assoluta autonomia di andarsene, un uomo, un vero uomo deve lasciarla libera di andare e non sopprimerla.
Che lei sia grassa, magra, brutta, bella, la donna va rispettata in tutte le sue forme e mai umiliata.
Il sesso riempie i corpi, ma è l'amore che sazia l'anima.
Distanti ma vicini, divisi ma uniti in un unico grande abbraccio! Insieme ce la possiamo fare.