Scritta da: MaryRosa Amico
E dopo aver preso tanta pioggia, aspetto che dal cielo esca il mio arcobaleno.
Composta domenica 24 giugno 2018
E dopo aver preso tanta pioggia, aspetto che dal cielo esca il mio arcobaleno.
La mia filosofia di vita? Testa alta qualunque cosa accada. Sempre, ovunque e con chiunque.
Tenete sempre accesa la speranza e fate che gli altri possano vedere la luce che splende in lontananza. Siate lanterne che illuminano nel buio la strada degli altri.
Viviamo di sensazioni, eppure lasciamo che a dominarci, sia quello meno opportuno: il senso di colpa.
Vendicatevi dimenticando. Non ferendo, fiorendo.
Torneremo ad abbracciarci e sarà bello, più vero. Tornerà il sereno e i giorni tranquilli. Lascia che la tempesta passi e si plachi. Ne usciremo cambiati, ma ne usciremo forti e più consapevoli. I migliori inizi, capitano dopo le grandi catastrofi.
Se ci fosse anche una sola possibilità, fai in mondo che non debba mai più mancarti la libertà. Diamo più valore e apprezziamo ogni singola giornata, anche quando non è bella e tutto sembra fuori posto. Smettiamola di rimandare la vita a dopo. Dopo c'è solo il rimpianto. Ieri è passato e il futuro è incerto. Dobbiamo vivere ora e dare il meglio che abbiamo. All'infinito.
La bellezza di ogni donna risiede nell'anima. Il corpo è lo scrigno che la contiene.
Non contraccambiare mai per rabbia, parole o gesti che ti hanno ferito, non ne vale la pena. La vita restituisce qualunque cosa, e il tempo sa farlo meglio di te.
Chi parla male di te è perché è insoddisfatto di sé stesso. Se ci soffri, vince lui. Se te ne freghi, vinci tu! Ignora le voci che giungono alle tue orecchie. Spesso le persone hanno bisogno di parlare male degli altri perché si sentono frustrate dalla vita. Prendi le distanze, lasciali dietro di te.