Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Mani)
Non lasciare che nessuna mano ti sfiori per solitudine. Non c'è cosa peggiore dell'essere toccati da chi non sa accarezzarti il cuore.
Composta domenica 19 luglio 2020
Non lasciare che nessuna mano ti sfiori per solitudine. Non c'è cosa peggiore dell'essere toccati da chi non sa accarezzarti il cuore.
Sono diventata asociale perché ho smesso di giustificare l'ignoranza.
Non discriminate l'amore, non offendetelo e non sminuitelo. Non impeditegli di essere libero di amare. Il cuore non è omofobo, non ha pregiudizi, non ha sesso ed è lui che sceglie chi amare.
C'è un valore che non bisogna mai perdere per nessuno. Spogliarsi della propria dignità.
Mia nonna non buttava mai via niente. Rammendava tutto e mentre lo faceva mi diceva: piccola mia, oggi si spreca tutto. Cose, persone e sentimenti. Non si ha più voglia né pazienza di aggiustarle le cose e se qualcosa si rompe o non ci piace più, si getta via, persone comprese.
La vita è stata dura con me. Non mi ha reso facile nulla, ma se non ci fossero state le difficoltà e fosse stato tutto più semplice, non avrei capito né apprezzato nulla di tutto ciò che per me oggi è importante. Dalle difficoltà, ho imparato a dare il giusto valore alle cose e alle persone.
Cercami dove potrai sempre sentirmi: dentro di te. E lì che mi troverai; dentro al tuo cuore.
Quando baci la persona che ami, non stai baciando solo la sua bocca, le sue labbra, baci la sua anima.
Ho imparato molte cose a scuola. Ma la lezione più importate l'ho appresa dalla vita: l'umiltà.
È facile governare una barca quando il mare è sereno. È nella tempesta che devi dimostrare di sapere manovrare il timone e mantenere la rotta.