Scritta da: MaryRosa Amico
L'unica vera nudità accettabile è quella dell'anima. Per il resto, copriti, fuori c'è gente fredda.
Composta venerdì 20 luglio 2018
L'unica vera nudità accettabile è quella dell'anima. Per il resto, copriti, fuori c'è gente fredda.
Quando li maltrattate, quando li avvelenate, quando li abbandonate ricordate: i veri eroi sono loro che non risparmiano la loro vita per salvare quella umana. Fate distinzione quando dite: è solo un cane, riflettete. Loro non ci abbandonano, per noi ci sono sempre.
L'onestà, non ha paura di specchiarsi, perché ciò che riflette sarà sempre un immagine nitida, limpida. La falsità, teme gli specchi, evitandoli. Se lo facesse, vedrebbe tutto lo sporco occultato che regna dentro, e fuori la sua vita.
I miei nonni erano soliti ricordarmi che nulla andava sprecato o gettato, mi ripetevano: è peccato. Anche un tozzo di pane secco andava consumato perché c'era chi non ne aveva. Furono per me di grande insegnamento, perché tramite loro ho imparato a rispettare chi aveva fame.
L'amore è fiducia, partecipazione, condivisione, rispetto. Se vi accontentate di storielle fugaci, non sporcatelo chiamandolo amore. L'amore è sentirsi al sicuro tra le braccia di qualcuno e affidare il proprio cuore a uno sconosciuto.
La vera ricchezza è fatta di piccole cose che valgono moltissimo. Onestà, umiltà e dignità.
Riversa a terra, sporca di fango c'è la mano curata di una donna con lo smalto rosso e un cuoricino disegnato. Ovunque ci sono cadaveri mutilati dalle esplosioni; è l'apocalisse tra esecuzioni, stupri e fosse comuni. L'aria è pesante, si respira l'odore acre della morte. I malvagi non risparmiano nessuno, né donne, né vecchi, né bambini. Un colpo al cuore quei corpi esposti, che fanno smuovere stomaco e coscienze di molti. Fa molto freddo, piove, anche il cielo impietosito piange, mentre si premiano i carnefici con medaglie del disonore. Deplorevole la vostra condotta; siete indegni di far parte del genere umano e di questo mondo.
Ho assaporato la parte più intima di te, mi sono dissetata alla tua fonte, ho inebriato i tuoi sensi dannandoli per sempre e così facendo mi sono tenuta la parte migliore, la tua anima.
Non permettete mai che il colore della pelle ci renda diversi gli uni dagli altri, perché tutti siamo fatti della stessa sostanza.
Quando è vera una amicizia, non si disperde, si fortifica, e col trascorrere degli anni si trasforma fino ad essere, e diventare un legame d'affetto indissolubile, inscindibile. Una vera amicizia raddoppia la felicità, abbatte l'infelicità, si dimezza il dolore.