Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non ci sono stagioni che il cuor sente ragioni.
Ad ogni età si faccia avanti l'amore.
Composta venerdì 17 agosto 2018
Non ci sono stagioni che il cuor sente ragioni.
Ad ogni età si faccia avanti l'amore.
Sono nato, allevato ed educato da una donna, mi madre. Ed è lei che mi ha insegnato a rispettare la donna è lasciarla libera da ogni sua decisione, qualsiasi essa sia. A lei, mia madre, devo ciò che sono oggi. Un uomo.
Fu necessario alzare il volume del silenzio. Perché si sentisse forte il battito del cuore. Che fu per me, la più bella musica mai sentita, nell'assoluto silenzio del quartiere.
In questo immenso io mi perdo e non smetto di meravigliarmi per tutto ciò che la vita mi dona e ancora mi riserverà.
Si può essere felici con poco. E non importa se nella tua casa non ci sono lussi. La vera ricchezza è la pace, la serenità e la gioia che condividiamo con le persone che amiamo. I nostri cari. Non esiste ricchezza più grande.
La diversità non è essere diversi, ma unici. Un fiore non sarà mai uguale ad un altro, ma questo non vuol dire essere inferiori, vuol dire essere speciali per quelle poche persone normodotati che non ci guardano con indifferenza ma ci accettano per quel che siamo: diversamente abili.
Uomini: ricordate di non ferire mai una donna, perché lei perdona, ma non assolve.
Sono stata estirpata dalla mia casa, dai miei ricordi, dalle cose a me più care; strappata dalla mia vita è depositata altrove: in poche parole, lasciata con degli sconosciuti in una "casa di cura". A malincuore capii e dovetti accettare, ero diventata un peso, un macigno per i mie figli; da lì a poco, di loro non seppi più nulla. Eppure esistono diversi modi per far sentire la vostra presenza: una videochiamata, l'avrei apprezzata. Cari figli miei: perché mi siete sempre cari, le visite portano gioia, allegria e serenità, a noi anziani genitori. Invece io sono qua a pensarvi da sola, con la vostra foto in mano e gli occhi colmi di lacrime. Non so quanto mi resta da vivere, ma prima che accada l'irreparabile vorrei potervi stringere al mio cuore, un ultima volta e portare con me, nel mio ultimo viaggio, il calore di quell'abbraccio lungo un eterno. Con amore, Mamma.
Lasciate agli esibizionisti l'apparenza, che la vita, quella vera, è fatta di rinunce e di stracci rattoppati tenuti a malapena.
La vita ti può piegare in alcuni punti, ma non potrà spezzarti se tu non glielo permetti.