Scritta da: MaryRosa Amico
Un pensiero speciale a chi sta attraversando un momento difficile affinché trovi la forza, il coraggio, la speranza. Non arrendetevi la vita è vostra. Vi appartiene. Riprendetevela.
Composta sabato 31 marzo 2018
Un pensiero speciale a chi sta attraversando un momento difficile affinché trovi la forza, il coraggio, la speranza. Non arrendetevi la vita è vostra. Vi appartiene. Riprendetevela.
Osservo con sgomento quante vite siano come libri già letti, trasformati poi in brutte copie.
Non prendetevela a male. Se un uomo vi giudica dai chili di troppo, sorridete e mandatelo a quel paese. Chi si ferma solo sull'aspetto, e non va oltre, non è meritevole, e nemmeno degno di entrarci dentro al vostro cuore. La perfezione lasciatela indossare a chi si ferma all'apparenza, voi vestitevi di indifferenza.
Non è una scarpa col tacco che fa di una donna una femmina sensuale, ma è come sculetta col cervello che la rende interessante. Chi è donna non si preoccupa, né si mette in mostra, perché sa di esserlo, anche scalza, femmina.
La vita guardò la morte in faccia e le disse: finché ci sarà amore, ci sarà speranza. È dalla speranza che germoglia e sboccia il miracolo più bello, la vita.
Siamo il pensiero di qualcuno destinato a restare in attesa, in balia del tempo.
Non è vero che siamo sulla stessa barca. Stiamo in barche differenti, ma nella stessa tempesta. Ne usciremo senza affondare se ognuno rema e fa la sua parte.
Il mare non appartiene a nessuno. Ma a tutti coloro che lo sanno ascoltare, è capace di evocare emozioni e sentimenti profondi. A volte rassicura e a volte spaventa la sua immutabile e imprevedibile bellezza.
L'unica vera nudità accettabile è quella dell'anima. Per il resto, copriti, fuori c'è gente fredda.
L'onestà, non ha paura di specchiarsi, perché ciò che riflette sarà sempre un immagine nitida, limpida. La falsità, teme gli specchi, evitandoli. Se lo facesse, vedrebbe tutto lo sporco occultato che regna dentro, e fuori la sua vita.