Scritta da: Sannino Michele
Il male non ha mai avuto la meglio sul bene. Sono secoli che cerca di sopraffarlo, e sono secoli che prende solo calci.
Composta mercoledì 30 settembre 2015
Il male non ha mai avuto la meglio sul bene. Sono secoli che cerca di sopraffarlo, e sono secoli che prende solo calci.
Un bacio è la poesia che due cuori scrivono nella memorie del cuore.
E così è sera. Quanto è bella la sera vero? Tu lo sai perché è bella? Io sì! Perché so che oggi ho fatto qualcosa di bello.
Combatto contro il vento, nascondendomi nel silenzio. Non combatto e lascio andare il superfluo, lasciando spazio a l'essenziale, ma il vento della vita cerca di strapparmelo via.
Non sono io che non ho salutato. Sei tu che non hai risposto e non mi hai dato nemmeno un bacetto.
Eccomi qui, perso a guardare le stelle e mi chiedo come sia possibile tanta meraviglia. Cerco quale sia la stella più bella e mi appaiono i tuoi occhi, il tuo volto, e capisco che il mondo è fatto anche di cose meravigliose.
Ho fatto tante cose per gli altri, ho regalato molto di me, Dando tempo a chi non ha capito chi ero. Il tempo intanto vola via, portandosi con sé chi avrei tenuto stretto sul mio cuore. Mi resta solo la speranza di aver lasciato un dolce ricordo di me.
Avevo tanti sogni da realizzare, ero un bambino che sognava uno stile di vita tutto mio. Ma gli anni passano e si cresce, la vita ci plasma e, a volte non per voler proprio, si cambia. Questo è successo a me, e quei sogni sono restati tali, ma la vita continua e nulla è perduto.
Negli occhi vedo quello che non si dice, quello che si nasconde nelle memorie del cuore.
Bisogna aver il cuore leggero per amare il mare. Ci vuole tanta forza per amare il frastuono del silenzio. Ed io mi trovo qui sulle rive del mio mare, un mare di ricordi.