Non cercare di conoscere tutte le regole di un gioco. Quando le avrai imparate ti renderai conto che il gioco è già stato giocato. Rifletti su questo e su quanto sia applicabile alla vita.
Non capisco perché gli uomini tengano così tanto ad arrecarsi danno tra loro. La motivazione più assurda che usano è quella del doversi attenere a regole decise da sconosciuti.
Nella nostra società, quella "evoluta" e "civilizzata", abbiamo ottenuto molte libertà, peccato che ci siano ancora persone più libere e persone meno libere. E poi altro non è che una gabbia dorata la nostra libertà occidentale! Non possiamo certo dire di essere liberi!
Quanta pace dà la natura? Infinita. Quanto odio dà il "progresso"? Infinito. Quanto amore dà un sorriso sincero? Infinito. Quanta insoddisfazione dà la modernità? Infinita. Quanta gioia dà l'unione perfetta con l'infinito? Un'infinità di Gioia.
La natura ha davvero molto da darci e da dirci: i fiori ci parlano con il loro profumo, la dolce luna e la neve con il loro candore, ed il fiero sole con il suo calore; anche in una conchiglia puoi sentire il mare, ed ogni stella del cielo ci porta sognare, e che dire della pioggia sempre disposta ad aiutarci e rinfrescarci, e del vento a coccolarci... Potrei continuare all'infinito! Tutto ciò che ci circonda è più bello di quanto l'avremmo mai sognato, questo è il segno di quanto Dio ci ami e ci ha amato!
Ogni leccatina del tuo coniglietto è una minima parte di tutto il suo affetto... Non ha la parola, ma quando ti si strofina con il suo musetto vorrebbe dirti quanto ti adora e che per lui sei perfetto!
Mi innamorai lentamente. La tua immagine si insidiava fortemente nella mia mente. Non potevo fuggire, era sempre li davanti ai miei occhi. Non potevo fuggire, lei era li anche quando non c'eri. Anche quando c'era qualcun altro. Non potevamo sfuggire l'uno all'altra: Cercavi di scrutare da vicino nei miei pensieri mentre io da lontano osservavo i tuoi... E i miei... Non potevamo sfuggire al destino che abbiamo scelto di vivere. Mi innamorai di te lentamente...