Una nuova estate è iniziata mitica, calda e spensierata. Non ci avevo neanche pensato che di te mi sarei innamorato. Quella sera sulla spiaggia cupido mi ha centrato il cuore Ed è li che è nato il nostro amore, sembrava che questo Sogno durasse tutta la vita ed invece è durato uno schiocco di dita, un tuo vecchio amore è tornato dal passato e in un attimo il cuore mi hai spezzato. Sono convinto che il grande amore arrivi una sola volta Aaaa cupido fatte li cazzi tua la prossima volta.
Osserva la luce che passa fra le foglie e getta nuove ombre sul pavimento: disegna forme suggestive e meravigliose come un esperto pittore, mentre il vento ne sottolinea la poesia improvvisando musiche nuove... perché perder tempo a cercare nuove forme chiassose d'arte, quando l'artista più grande ci ha dato in dotazione di tutto e di più?
Tu sei un raggio di sole nella notte, sei un sorriso in una giornata triste, sei la speranza in una vita opaca, sei un miraggio nel deserto, sei la cosa più bella che mi poteva capitare. Ma ora che tu non ci sei più cosa sei per me? Non sei più niente... quanto mi manchi...
Dio ha dato suo figlio per la nostra salvezza, noi cosa abbiamo dato in cambio? Io ho atteso l'amore di un uomo invano per mesi, anni forse... ma cosa posso pretendere da una razza che Dio ha creato per sentirsi amato e ancora non gli dà soddisfazione di ciò? Meglio sarebbe forse comprare un pesce rosso che si avvicina quando gli metti il cibo nella vaschetta! Ma mai dare se stessi a nessuno, la fine di Gesù Cristo sulla croce insegna!
Posso scappare via? A volte mi sento sola e la solitudine la si trova negli occhi di ogni uomo... voglio correre verso il mio passato e dare a me stessa una possiblità di essere felice nel mio presente... forse un giorno sparirò nella nebbia verrò avvolta dalla brezza marina ascolterò il respiro della terra... farò volare la mia anima verso la mia nuova vita.
Rido spesso di me stesso mi compiaccio e mi riprendo gioco ancora a guardie e ladri mi rincorro e poi mi arrendo Sono sempre più attirato dalle strade in odore d'angolino chiudo gli occhi conto a trenta poi mi giro e ritrovo nascondino Rido spesso di me stesso ma non posso farci niente ogni tanto mi ritrovo un po' bambino.
Tutti sanno che il gatto è un animale curioso, solitario quando vuole e affettuoso quando gli fa comodo. L'uomo è forse gatto nel cuore, la donna invece è un cane fedele che ti segue dappertutto... finché non trova un padrone che calcia più forte!
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l'entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano. Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!
Che fine ha fatto il senso della vita? Rimasto li in silenzio come un eremita? Perduto in una desolata landa immerso ui tutti noi come punto di domanda Intenti tutti a ricercar risposte attratti ahimè da innumerevoli proposte Inganni imbrogli l'ormai perduta razionalità la corsa verso l'eldorado la felicità Dimenticando cuori non ascoltando mai i silenzi capaci si d'uscir di casa vestiti d'impazienza Dimenticando che viaggia insieme a noi l'impermanenza.