Scritta da: Giuseppe Acciaro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
C'è chi si professa ascetico senza essere passato attraverso l'ascesi. Sarà dunque distaccato soltanto all'apparenza, mentre i suoi pensieri saranno più che mai turbinosi.
Commenta
C'è chi si professa ascetico senza essere passato attraverso l'ascesi. Sarà dunque distaccato soltanto all'apparenza, mentre i suoi pensieri saranno più che mai turbinosi.
Quando è praticata in maniera insistente la pragmatica mina le certezze dell'etica.
Si volta indietro l'uomo maturo, cercando ispirazione nei modelli comportamentali del giovane, cerca anche l'appoggio nei valori consolidati dell'anziano che è innanzi a lui. L'uomo maturo si gratta pensoso il capo: "Com'è possibile che il giovane sia così distante dall'anziano?"
Chi dà buoni consigli in tema di comportamento cade spesso in contraddizione, emulando coloro che ha condannato, ma quando viene colto sul fatto si giustifica dicendo che per una volta tanto aveva voluto calarsi nei panni di chi vìola la buone norme.
L'età non porta rispetto a nessuno: c'è più soddisfazione nella lucida ragione di un attimo, che nella superstiziosa attesa di un secolo.
Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia, coprendoti con una mano gli occhi per farti scoprire la sensazione della sabbia sulla pelle. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba solo perché non vede l'ora di sentire cosa dirai. Ecco cosa vuoi!
Una partita di uno sport a caso (facciamo pallavolo). Tu sei il giocatore meno influente di tutta la gara e tocchi palla una volta ogni morte di papa, è regolare che la battuta finale e decisiva della partita toccherà a te.
L'uccellino stermina i parassiti dell'elefante, quindi resta impettito per qualche secondo: giusto il tempo di sentirsi un leader.
Tu sei il mio regalo
per me che sono innamorata dell'amore
oggi che mi sento giù...
oggi che ho bisogno di averti vicino...
oggi che non voglio sbagliare...
perché mi lasci sola...
se mi conoscessi di più sapresti che ho bisogno di te
ho bisogno di ricevere
ho bisogno di sentirmi amata desiderata
non di essere lasciata sola
fino ad ora ho sempre dato... ora vorrei ricevere
apri il tuo cuore e donalo a me...
Consapevolezza sai,
ci ho messo tanto per raggiungerti
ed ora voglio riprendere il cammino...
dove tu sei Azione? Tranquilla, non aver paura...
Non vedi che c'è Consapevolezza che ti tiene la mano!?
Forza! Coraggio!...
Voi insieme fate vivere me diventando vita!