Fammi chiudere gli occhi fammi volare in alto con gli aquiloni fin dove si perde lo sguardo... fino a quel punto lontano dove inizia l'immaginazione l'arte più bella che l'essere umano sia in grado di creare poi lasciami scivolare via... come palloncini dalle mani di un bambino guardami volare... poi desiderami intensamente rincorrimi... fino a farmi di nuovo tua.
Sono cambiata. Sono diversa. Sono vera. Sono sincera. Sono finalmente me stessa. Sono... sono io, l'unica, l'originale... spogliata di mille bugie, maschere, e costumi. Sono io... quella che sarei essere sempre stata ma che per insicurezze mie ed altrui non ho mai avuto il coraggio di esserlo. Ora pero sono io, sono coraggio, sono certezza sono forza sono valentina.
Parlami di te... parlami dei tuoi anni... parlami dei tuoi successi... dei tuoi errori... basta che tu parli... altrimenti sarò costretta ad abusare delle tue labbra per parlare di ciò che voglio... te.
Tutti i miei sorrisi li dedico a te amico mio... perché tu possa trovare in essi... conforto piacere solidarietà e comprensione... perché il sorriso non ha colore, odore, religione perché il sorriso non conosce ceti alti o bassi... il mio sorriso conosce la gioia di sorridere il mio sorriso conosce te!
La vita è preziosa, è come un gioiello che hai tra le mani stretto stretto per non perderlo, come un fiore che porgi in un vaso con l'accortezza di annaffiarlo tutti i giorni per non farlo appassire, la vita è in tutto ciò che ci circonda, ognuno di noi deve rispettare la propria, amando le varie sfaccettature per sempre.
Mai più tempo conterà i miei passi, se non quello che va al ritmo della musica. Mai più corsa smorzerà il mio fiato, se non quella che va da qui all'eternità. Mai più voce corromperà il mio cuore, se non quella di coloro che parlano con la lingua dell'amore. Mai più carta bianca resterà tra le mie dita, se non quella che è riposta in attesa del mio inchiostro. Mai più "mai" sussurrerà la mia bocca, se non quello che pronuncia nell'ingenuità di una speranza.
È come un fluire d'allucinazioni visive, scende come miele tra i miei capelli e si libra nell'aria, trasformandosi in una magica aquila reale, che con le sue ali mi consente di abbracciare il mondo.