Una candelina in più sospesa nel giorno come pretesto di un incontro. Sembra non esser trascorso il tempo ma le ore nuove mi affiancano a te come allora; con te dormire sull'amore e sospirare il domani. Non strappare i petali di questo fiore, non andare e cercami ancora. Non ridere sei cieco? Non vedi come piange il mio sorriso?
Il ricordo, a volte, trattiene le carezze, e una sola carezza, a volte, confonde il ricordo, ma nei sogni, entrambi, si ritrovano, sempre abbracciati a te.
Silenzio per amare, silenzio per vergogna, per sacrificio; silenzio per piangere, per udire e osservare, silenzio per ascoltare i pensieri, per apprezzare un progresso, per superare un dolore, per parlare da soli e per ricordare che non siamo soli, silenzio per fantasticare, per regalare un gesto, per accogliere un sorriso, silenzio per rispetto, per gratitudine, per dignità... Questo silenzio non sta mai zitto.
Un amore Un amore scartato, come un regalo, tanto atteso a Natale Un amore amato. Un amore scaraventato, come una putrida carne da macello, in pasto agli avvoltoi Un amore odiato. Un amore rammendato, come uno strappo, a dei pantaloni logorati Un amore riamato. Un amore in attesa, come un viandante, che non sa dove la prossima strada lo condurrà Un amore...
Davanti alla luna mani si sfiorano, come scosse da scariche elettriche, mani si discostano... Davanti alla luna, occhi s'incontrano, come gelosi custodi di preziosi segreti, occhi si nascondono... Davanti alla luna cuori si scoprono, come incuranti delle scosse e dei segreti, cuori si uniscono.
Rosso Rosso, passione, fiamma ardente di corpi avidamente avviluppati Rosso, gelosia, sangue cocente di occhi ferocemente coperti. Rosso, che fa gioire, sobbalzare il cuore Rosso, che fa soffrire, lacerare il cuore Rosso è sempre, il colore dell'amore...
Un abbraccio desiderato da colui che non sapeva, mi sono sperimentata e l'ho avvolto nel mio abbraccio e da quel giorno non più desiderio ma manifestazione di entrambi nell'abbracciarci... lui era mio padre.