Scritta da: Asianne Merisi
Lo sguardo di una donna osserva un punto fermo, e guarda il mondo intero.
Composta venerdì 2 ottobre 2020
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Lo sguardo di una donna osserva un punto fermo, e guarda il mondo intero.
Donna di lacrime e sorrisi è fatto il battito del tuo cuore.
Ho visto severi sguardi di donne nei volti coperti dalla mascherina. Occhi pieni di determinazione e di coraggio pronti ad ogni abnegazione.
Quando una donna lascia ha già lasciato, ancor prima di lasciare.
Muri di silenzi. Parole non dette. Emozioni rubate. Sono il risultato di una donna che conosce il suo valore a prescindere da tutto e tutti.
Quando giochi con il diavolo che veste donna, rischi di scatenare l'inferno. Non dimenticarlo.
Una delle differenze tra uomini e donne è che i maschi vengono dall'altro sesso. La femmina è dunque l'essere che istintivamente imparano ad amare prima ancora di nascere.
Sai qual è la parte più importante nel corpo di una donna? Non sono gli occhi, né le gambe, né il seno né il sedere, no. Sono le spalle. Sì, perché devono essere sempre più forti ed allenate per portarci tutto il peso ingravescente della vita.
Una donna ferita non ha bisogno di un giocoliere di parole, ma di un complice degno di tanta immensità.
Ci sono donne che vivono come eccezioni. Sono anticonformiste, libere e ribelle. Si vestono di nuova pelle e tornano a sbocciare. Tenaci e docili, non temono i temporali emozionali. Sempre contro vento e mai a favore, seguono la scia dell'oro cuore. Sono le eterne viaggiatrici dell'anima.