Scritta da: Antonio Cuomo
La poesia è donna; versi da interpretare, parole da ascoltare, tante rime di un'infinita armonia. Chi non la comprende vede solo un corpo inerme.
Composta martedì 3 maggio 2016
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
La poesia è donna; versi da interpretare, parole da ascoltare, tante rime di un'infinita armonia. Chi non la comprende vede solo un corpo inerme.
Baciare il ventre della propria donna è uno tra i più grandi gesti d'amore e di rispetto verso colei che da quel ventre che dona la vita.
Ci sono donne che non è facile comprendere, me ne rendo conto. Perché mettono il cuore sempre e comunque, anche, quando sono consapevoli che soffriranno e che dovranno ricomporne i pezzi. Ma, sappiatelo, non sono stupide o masochiste, sono soltanto donne che riescono ad amare così, con tutte se stesse. Non restano in superficie, non hanno paura, vivono tutto intensamente e sanno di non avere altre possibilità, perché, se la vita gli desse l'opportunità di rifare tutto da capo, rifarebbero sempre quelle scelte, amando fino in fondo, ma sapendo anche fermarsi in tempo, senza scendere a compromessi che feriscono la loro dignità.
Non sono le "misure" di una donna il suo punto di forza. Una, può avere pure la quinta di seno e farsi notare, poi, ci fai due parole, e capisci che è meglio fare silenzio. La forza di una donna è nella sua testa e nel suo cuore, il resto è un dono che puoi ricevere o meno dalla natura, ma devi farti strada con tutto ciò che saprai conquistarti nel tempo.
La donna è delicata come una rosa, forte come le sue spine, devi saperla cogliere se non vuoi pungerti.
Noi donne sappiamo bene come complicarci la vita, perché lo sentiamo suonare quel maledetto campanellino che ci avvisa, ma, purtroppo, ci piace rischiare, ci giochiamo il cuore e vada come deve andare. A noi, il coraggio, non ci fa difetto, anche dopo, quando raccogliamo i cocci e sappiamo di dover ripartire, in qualche modo.
E prima di tutto ti rispetterò, perché sei donna, perché forse sarai madre, perché sei una persona umana proprio come me e perché meriti soltanto carezze.
Contro la donna nemmeno il diavolo ha potuto fare qualcosa.
La bellezza di una donna risiede tra le lacrime che ha dovuto ingoiare, rendendo il suo sguardo ancora più fiero.
Intrigante, misteriosa, dai mille volti, dalle mille emozioni, sobillatrice di desideri, istigatrice di sogni e fantasticamente attraente... semplicemente donna.