Scritta da: Ipensieridi Giò
in Frasi & Aforismi (Donna)
Le vere donne non hanno bisogno di sentirsi dire dal proprio uomo "ti amo" e non hanno bisogno di tante smancerie rifatte. Le vere donne hanno intuito, e certe cose le sentono.
Commenta
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Le vere donne non hanno bisogno di sentirsi dire dal proprio uomo "ti amo" e non hanno bisogno di tante smancerie rifatte. Le vere donne hanno intuito, e certe cose le sentono.
Quando una donna si mette in gioco, neanche il migliore baro riesce a vincere, perché lei gli ha già tolto tutti gli assi dalle maniche, lei è un poker servito.
La vera seduzione è quando una donna sa trasformarsi in ciò che vuole.
La vera musa comica è la donna le cui lacrime scorrono sotto una maschera di sorrisi.
La "vera" conquista della "donna" nel mondo, sarà quella di sapersi integrare nei molteplici ruoli, che la vita la chiama a rappresentare e non da sola, ma insieme all'uomo. Costruire finalmente su fondamenta, che riescano a contemplare l'umiltà e non l'egoismo: senza rivendicazioni, senza lotte al potere, senza inganni. Ognuno con le proprie doti, che dovranno essere rispettate, perché senza rispetto dei diversi ruoli, non può esistere: né tolleranza, né libertà; generando una perpetua insoddisfazione esistenziale.
Non potrai mai essere una donna libera, dentro la prigione delle tue bugie.
Nulla innervosisce una donna quanto un marito, eccetto forse il non averlo.
Molto spesso siamo assenti e non ci accorgiamo che anche la donna "forte" ha bisogno di sostegno, essere capita, e fortemente amata.
Credo che la femminilità di una donna, non si misuri in base ai gusti e alle preferenze di colui che osserva. Credo invece che la femminilità di una donna, così come la sua sensualità, siano delle doti che ogni donna ha dentro di sé! Basta tirarle fuori e metterle in mostra. Ogni donna è il profumo di se stessa.
Quando in una donna l'erotico e il tenero si fondono insieme, originano un "essere" meraviglioso, così potente da diventare un ossessione, una "droga" di cui la dipendenza è paradisiaca.