Scritta da: Rosa Di Fraia
in Frasi & Aforismi (Donna)
Sono così belle le donne semplici che al posto del corpo mostrano il cervello.
Composta venerdì 29 aprile 2016
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Sono così belle le donne semplici che al posto del corpo mostrano il cervello.
La vera donna è colei che sa emozionarti solo guardandola negli occhi e non usando il suo corpo.
Quanti amori coltivati per poi lasciarli a morire, quante parole scritte e mai sentite, quanti dolori celati dietro un sorriso che inganna solo gli sciocchi. Quello che voglio è vedere solo il tuo più bel sorriso, un sorriso che profumi di dignità, per te donna, che dell'amore sei solo verità.
Quando una donna si stanca di chiedere per l'ennesima volta una spiegazione, è allora che il suo silenzio deve preoccupare chi si è rifiutato di darle una risposta.
Una vera donna ha classe anche senza niente addosso. Riesce ad essere elegante allo stesso modo di una che indossa abiti firmati.
È donna chi vive la femminilità in piccoli gesti che risvegliano i sensi.
Amare è sapere ascoltare la propria donna anche nei suoi silenzi.
E poi ci sono le donne! Quelle che si sacrificano per crescere i figli, quelle che lavorano tutto il giorno per sbarcare il lunario, quelle che anche stanche non si tirano indietro, quelle a cui la pazienza anche se finita la ritrovano nel sorriso, quelle a cui le rughe sono l'espressione di una vita al sole, di una vita alla luce, alla luce della loro bellezza. Sì, bellezza! Che le donne così, sono belle, belle a prescindere.
Ci sono donne che appaiono forti come la roccia. Sono quelle che hanno imparato a farcela da sole, perché hanno sprecato tanto del loro tempo ad aiutare chi aveva bisogno, ma quando erano loro ad aver bisogno si sono trovate sole. Il cuore si indurisce, lo sguardo diventa più duro e i gesti e le attenzioni si restringono in una cerchia di persone ben scelte. Non diventano cattive, ma imparano a prendere le distanze da chi sa prosciugarle nell'anima senza arricchirle mai.
Profonda stima per le donne che profumano di dignità. Sono le più belle, in assoluto!