Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
Napoli, un presepe vivente, uno spettacolo che ovunque vai non troverai.
Composta sabato 10 dicembre 2022
Napoli, un presepe vivente, uno spettacolo che ovunque vai non troverai.
Stanno morendo da soli senza un briciolo di umanità, sta morendo la storia più bella di un paese straordinario, l'Italia. Mancherà ai nostri giovani che verranno, tanto di quella sapiente bellezza che solo la saggezza dei loro animi vissuti, sapeva raccontare.
Non c'è più grande speranza per una patria che non pone i suoi figli al primo posto.
Vorrei un paese all'altezza dei simboli che ha.
La burocrazia in Italia è un macigno insopportabile che tarpa le ali allo spirito dì iniziativa e alla capacità di intrapresa. Per quanto tempo ancora lo Stato continuerà a tollerare l'enorme danno arrecato all'economia del Paese, giustificandone la necessità con la furbizia degli italiani e la malavita?
L'Italia, nel passato, era un eccellenza in tantissimi campi. Oggi, abbiamo solo i monumenti, i musei, i piccoli borghi che attirano persone e ci consentono ancora, di essere orgogliosi. Tra questi: non metterei chi ci governa, i politici. Colpevoli di cavalcare l'onda effimera di un benessere immaginario.
La Francia vende la Gioconda!
Noi? Abbiamo già venduto tutto.
La nostra Italia è una bella donna con tacco dodici, vestita del suo bel tricolore.
Non è solo la pasqua offuscata dal coronavirus, ma per noi sardi questo 12 aprile rappresenta il cinquantesimo anniversario del nostro glorioso scudetto, il trionfo di una squadra, di un'isola, di un popolo. Il nostro riscatto. Forza Cagliari! Anche in questi tempi bui.
Sarà dura rimettere in riga il popolo italiano che è famoso per essere campione di sregolatezza.