Scritta da: Giusva Iannitelli
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Sono stata io a rendere famoso Fellini, non il contrario.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Sono stata io a rendere famoso Fellini, non il contrario.
L'arte è la voglia di appropriarsi di qualcosa di se stessi che non abbiamo ancora esplorato.
Un'altra icona ha lasciato la vita, un'altra Stella che brillerà nel cielo. Addio, Virna Lisi.
Noto che molte giovani attrici d'oggi si sentono tutte dive. A loro basta fare una settimana sull'Isola dei famosi per ritenersi arrivate. Pensano di essere già Meryl Streep, mentre meriterebbero un calcione nel sedere. Io parto da altri principi: ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, non tiro a campare, non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta.
Da anni interpreto soprattutto ruoli di madre. Sono sempre stati quelli che ho preferito. Mi piaceva fare la madre già quando avevo solo l'età per fare la figlia. Tanto che dovevano invecchiarmi col trucco, per rendermi credibile.
La famiglia è cambiata negli anni. Se penso a mia madre mi pare di parlare di qualcuno che veniva dalla luna. Non ricordo di averla mai vista uscire a cena o andare a teatro. Non parliamo di andare a fare shopping. Stava sempre in casa, a badare al marito, ai suoi tre figli; per noi ha dato tutto, tutto. Certo: i tempi sono cambiati, non possiamo fare paragoni. Ma se certe madri d'oggi, invece di andarsene in palestra con le amiche, stessero un po' più col marito e figli, la loro famiglia non vacillerebbe tanto.
Non ho intenzione di essere una star, voglio diventare una leggenda.
Ce l'ha una pipa almeno?
"Eccellente" esclamai.
"Elementare" rispose lui.
Travaglio è cattivo, falsario, ma intelligente.