Scritta da: S. Daniels
in Frasi & Aforismi (Solitudine)
Non mi fa paura la solitudine, ma il sentirmi sola con chi è al mio fianco.
Commenta
Non mi fa paura la solitudine, ma il sentirmi sola con chi è al mio fianco.
Detesto le briciole in generale, sia a tavola che nella vita, preferisco una sana solitudine e una salutare dieta.
In ogni addio impari a conoscere il volto della solitudine.
Sei un dolce respiro, che accarezza le mie solitudini. Un amore che a volte torna a frugare tra i ricordi di questo povero cuore, afferrandoti per mano cammina con te tra le rime di questa malinconica poesia.
La solitudine non deriva dal fatto di non avere nessuno intorno, ma dalla incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti, o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inammissibili.
Non si è mai soli se qualcuno ci ama, anche da lontano.
Da una parte avevo l'amore armato di pistola e coltello e dall'altra avevo la solitudine armata di sorrisi e senza pensieri. Ma io avevo scelto di rischiare perché quella pistola e quel coltello non mi facevano paura. Solitudine? Aspetta in sala d'attesa ci sentiamo prossimamente!
Guardo capelli caduti nel tempo, vedo residui di polvere granelli di vita passata sul lenzuolo, sento odore di passato scie di ricordi uno dietro l'altro. Fissa nei miei occhi la solitudine del cuore, membra sempre più pesanti, uno strano sonno mi avvolge. Sguardo chino alla vita.
Non è questione di quantità, ma di qualità. Tu puoi esserci anche tutti i giorni, far sentire la tua assenza, puoi essere lontano migliaia di km e far sentire importante la persona che hai vicino, dipende dal modo in cui deciderai di esserci.
Non abbiate paura della solitudine: lì non ci sono parenti.